Ballarò chiude con Travaglio e Sgarbi, La Gabbia Open con Gomez e Barnard


Gli argomenti e gli ospiti presenti nel corso dei due talk show in onda questa sera

Chiude Ballarò. Questa sera infatti, va in onda l’ultima puntata del talk show portato al successo da Giovanni Floris su Rai 3 e poi, nelle ultime due edizioni, gestito da Massimo Giannini.

Con l’ultima puntata di oggi, in onda a partire dalle 21.05 sulla terza rete Rai, il programma giunge al termine. Per l’occasione La Gabbia Open, prevista per il mercoledì, anticipa eccezionalmente di un giorno la propria collocazione nel palinsesto di La7.

Vediamo dunque quali saranno i temi affrontati nel corso dei due talk show e gli ospiti che interverranno.

{module Pubblicità dentro articolo}

Iniziamo dalla puntata di commiato di Ballarò. Nella prossima stagione televisiva infatti, il programma sarà sostituito da un nuovo format, la cui conduzione sarà affidata a Gianluca Semprini. Per l’appuntamento conclusivo su Rai 3, Massimo Giannini potrà contare su quattro ospiti: il fondatore di Emergency Gino Strada, il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio, il presidente di RCS Paolo Mieli e il critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Argomenti intorno a cui si svolgerà la discussione saranno il terrorismo di matrice islamica, tornato all’attacco nel sanguinoso attentato di Dacca, e  l’economia interna. Verranno analizzati gli aspetti economici che spaventano i cittadini, dalla battaglia sulle banche alle incertezze quotidiane. Poi il referendum costituzionale di ottobre: cosa c’è in ballo per Renzi, cosa rischia il presidente del Consiglio in caso di vittoria del no, quali saranno le ripercussioni del voto per i cittadini.

Anche in questa 42esima puntata, Alessandra Ghisleri darà i risultati dei sondaggi realizzati appositamente da Euromedia Research per Ballarò.

la gabbia paragone

{module Pubblicità dentro articolo}

Spostiamoci ora su La7, dove Gianluigi Paragone sarà al timone de La Gabbia Open. I temi affrontati saranno gli stessi trattati nel programma rivale: impossibile del resto prescindere da quanto avvenuto in Bangladesh, dove sono nmorti nove nostri connazionali, di cui una donna incinta. La serata si aprirà dunque con l’analisi e l’approfondimento dell’attentato, per poi proseguire parlando di banche, aumento delle utenze, le conseguenze per l’Europa dopo il referendum inglese.

Interverrà in studio un nutrito parterre di ospiti. Ci saranno Enrico Zanetti del Partito Democratico, Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle, Stefania Craxi,  Rosario Trefiletti di Federconsumatori, lo chef Bruno Barbieri, il presidente dell’Ucoii Izzeddin Elzir. A loro si aggiungeranno giornalisti quali il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez, Tobias Piller della Frankfurter Allgemeine Zeitung, Magdi Allam e Paolo Barnard.

I due programmi possono essere seguiti in streaming, rispettivamente su rai.tv e la7.it. Per commentare su Twitter invece, gli hashtag sono #Ballarò e #LaGabbiaOpen.



0 Replies to “Ballarò chiude con Travaglio e Sgarbi, La Gabbia Open con Gomez e Barnard”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*