La Gabbia Open, ultima puntata con Mentana, Di Battista e Freccero


L'ultima puntata estiva del talk show di La7 condotto da Gianluigi Paragone


Ultima puntata questa sera su La7 con La Gabbia Open, il talk show condotto da Gianluigi Paragone. Il programma chiude nel giorno delle nomine dei direttori dei tg Rai, di cui pure si occuperà nel corso della puntata.

Diversi i temi affrontati in questo appuntamento finale, tutti riguardanti la più stretta attualità politica.

{module Pubblicità dentro articolo}

La puntata si intitolerà L’estate dei privilegi, e sarà appunto dedicata ai tanti privilegi di alcuni a discapito dei cittadini italiani. Innanzitutto si parlerà della Rai. Proprio nei giorni in cui sta arrivando il canone in bolletta, nell’azienda di Viale Mazzini si decidono i nuovi direttori dei telegiornali: è inoltre di pochi giorni fa la pubblicazione degli alti compensi dei direttori di rete e alcuni dipendenti privilegiati. In particolare, sulle nomine riguardanti i telegiornali si gioca il referendum di ottobre: la tesi di fondo infatti, è che siano volute dal governo proprio in vista del referendum. Lo sostiene ad esempio uno degli ospiti, Enrico Mentana: il direttore del TgLa7 ha esplicitamente dichiarato che l’obiettivo fosse rimuovere Bianca Berlinguer, in quanto la questione delle nuove poltrone sarebbe una questione delle ultime ore. Lo dimostra il fatto che in occasione della presentazione dei palinsesti Rai non vene fosse traccia.

Lo stesso Paragone aveva rilasciato un’intervista molto critica nei confronti dell’azienda in cui lavorava prima di passare a La7.

Insieme ad Enrico Mentana, ospiti in studio saranno i giornalisti Alessandro Sallusti e Stefano Feltri, Carlo Freccero, Klaus Davi, Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle e Saif Abouabid, esponente dei Giovani Musulmani.

Altri argomenti trattati saranno le banche e la reazione al terrorismo di matrice islamica. A questo proposito, Paragone si concentrarà sulla risposta italiana concernente i i primi arresti e qiuella islamica, che ha invitato ad abbracciare i cattolici. Un atto simbolico, ma con un significato ben preciso, tanto che i musulmani domenica scorsa sono entrati nelle chiese cristiane a testimoniare solidarietà contro il terrore dei seguaci dell’Isis.

la gabbia open studio

{module Pubblicità dentro articolo}

Si chiude così il ciclo del talk show di Gianluigi Paragone, che tornerà però in onda a settembre. Grazie alle puntate estive, il giornalista ha potuto seguire i fatti di cronaca che hanno infiammato i mesi caldi: dai tragici, continui, attentati, alla politica interna e, ora, i cambi di poltrona a Viale Mazzini. 

Il talk show può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hahstag ufficiale #LaGabbiaOpen. Oltre a Facebook, il talk show ha un profilo ufficiale su Instagram.

L’appuntamento è alle 21.15 sulla rete di Urbano Cairo.

{module Macchianera}



0 Replies to “La Gabbia Open, ultima puntata con Mentana, Di Battista e Freccero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*