La Gabbia Open, questa sera con Zanetti, Minoli e Telese


Gli argomenti e gli ospiti che prenderanno parte alla puntata odierna de La Gabbia Open


Nuovo appuntamento questa sera con Gianluigi Paragone, alla conduzione del talk show di La7 La Gabbia Open. Il giornalista si occuperà dell’attualità politica ed economica, partendo dal referendum costituzionale del 4 dicembre.

Vediamo dunque quali saranno  gli argomenti affrontati e gli ospiti che interverranno in studio.

Argomento principale sarà il referendum costituzionale, intorno a cui il dibattito è molto caldo. Lo stesso Partito Democratico è spaccato al suo interno, e negli ultimi giorni si è pronunciato in merito anche l’ex Presidente del Consiglio Mario Monti, senatore a vita che si è dichiarato sostenitore del no.
Non solo il referendum: tra servizi e talk infatti, Paragone passerà alla legge di stabilità 2017. In particolare, la chiusura di Equitalia che questa prevede: negli ultimi anni i media hanno spesso puntato l’attenzione su cittadini che, a causa di alte cartelle esattoriali, per i motivi più vari, si sono suicidati. I casi sono stati molteplici, tanto che Equitalia è stata ripetutamente additata come ente da abolire, o perlomeno da ripensare. Ora il governo Renzi sembrerebbe aver raccolto le istanze arrivate in tal senso.
Naturalmente, nel corso della lunga diretta, il dibattito verterà anche su economia, banche e lavoro, temi su cui La Gabbia si sofferma puntata dopo puntata.
In studio a discutere dei vari argomenti, esponenti della politica e dell’informazione. Ci saranno infatti: il viceministro all’Economia e Finanze Enrico Zanetti, Alessia Morani del Partito Democratico, il filosofo e docente universitario Umberto Galimberti, il massmediologo Klaus Davi, la giurista e costituzionalista Lorenza Carlassare e Diego Fusaro. Daranno inoltre il loro contributo alla discussione Giovanni Minoli, Luca Telese, Fabrizio Rondolino, Alessandro Plateroti e Silvia Truzzi

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it, e commentato in diretta su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #GabbiaOpen. Il programma ha anche un profilo Facebook ufficiale e un account Instagram.

La Gabbia Open è stata la versione estiva del talk show La Gabbia, rispetto a cui venivano mantenuti i toni, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Ha esordito il 29 giugno per un totale di sei appuntamenti, l’ultimo dei quali è andato in onda il 3 agosto. Dopo una breve pausa estiva, il talk show è ripartito il 14 settembre.
Questa sera, per la seconda settimana, la trasmissione si scontrerà con un altro programma d’informazione, cioè  Nemo-Nessuno escluso su Rai 2.
L’appuntamento è alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo.



One Reply to “La Gabbia Open, questa sera con Zanetti, Minoli e Telese”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*