La Gabbia Open, stasera con Davigo e Formigoni


Tutti gli argomenti affrontati e gli ospiti che interverranno nel corso del talk show condotto da Gianluigi Paragone


Torna questa sera in con La Gabbia Open, il talk show di La7 condotto da Gianluigi Paragone. Il giornalista si occuperà del terremoto nel centro Italia, emergenza che ha lasciato migliaia di sfollati e interi paesi distrutti. Scossa dopo scossa, i crolli continuano, cambiando anche la conformazione del territorio tra Umbria e Marche.

Vediamo dunque quali saranno gli altri argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Come già  detto, innanzitutto Paragone si occuperà dei sismi che, dal 24 agosto in poi, hanno interessato l’area centrale del paese: da Amatrice a Norcia, domenica scorsa si è registrato un terremoto con intensità ancora più grande di quello del 1980 in Irpinia. Si  pone ora il problema della ricostruzione e della messa in sicurezza della zona, dei fondi da reperire, del rapporto con l’Unione Europea.
Altri temi  affrontati nel corso della serata saranno il referendum costituzionale del 4 dicembre, con l’ipotesi di un suo eventuale spostamento in seguito agli ultimi eventi, e la manovra economica per il 2017.
Molti gli ospiti che interverranno nel dibattito, rappresentando la politica e il mondo dell’informazione. Ci saranno il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Piercamillo Davigo, lo scrittore Mauro Corona, Klaus Davi, il responsabile economico del Partito Democratico Filippo Taddei, Roberto Formigoni di Area Popolare, Gianni Cuperlo del Partito Democratico, il costituzionalista Stefano Ceccanti e  Fabrizio Masia, Direttore Generale della Società di ricerche EmgAcqua. Come giornalisti invece, Paragone accoglierà in studio Oliviero Beha, Paolo Del Debbio e Maurizio Belpietro, direttore del nuovo quotidiano La Verità.

la gabbia open

{module Pubblicità dentro articolo}

La Gabbia Open ha esordito durante l’estate, in qualità di versione estiva del talk show La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuto lo stile urlato e i toni sopra le righe. Il programma è poi ripartito il 14 settembre, e da un mese si scontra con un altro programma dedicato all’informazione. Si tratta di Nemo-Nessuno escluso su Rai 2, che però non è un classico talk ma un format basato su servizi che raccontano la contemporaneità senza cavalcare la stretta attualità. Questa sera però, la trasmissione condotta da Enrico Lucci e Valentina Petrini si occuperà anch’essa di terremoto, e gli spettatori dovranno scegliere quale narrazione preferire.

La Gabbia Open può essere seguito in streaming sul sito la7.it, e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #GabbiaOpen. L’appuntamento è alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera con Davigo e Formigoni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*