Piazzapulita, stasera con la Boschi e Landini


Tutti gli argomenti e gli ospiti che interverranno nel talk show di La7 condotto da Corrado Formigli


Si intitola Cadono pietre, la puntata di Piazzapulita prevista per questa sera su La7. il talk show condotto da Corrado Formigli torna con un appuntamento dedicato ai terremoti che hanno raso al suolo interi paesi nel centro Italia.

Vediamo dunque quali saranno tutti i temi affrontati e gli ospiti presenti in studio. 

A Piazzapulita infatti, non si parlerà solo di sismi. Nel corso della lunga diretta che si protrae fino all’una di notte, Formigli si occuperà anche del referendum costituzionale, di emergenza migranti e burocrazia. Il racconto del paese si snoderà attraverso la politica e le questioni più calde: se da un lato il terremoto impone una riflessione su ricostruzione messa in sicurezza del territorio, dall’altra rimangono le questioni legate alla società e alla politica.

In studio ci sarà innanzitutto il Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, la cui presenza era già stata annunciata giovedì scorso. Oltre alla Boschi interverranno presenza fissa del talk show, il segretario della FIOM Maurizio Landini, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e il sindaco di Firenze Dario Nardella. A rappresentare il mondo dell’informazione, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, Sergio Rizzo del Corriere della Sera e Marco Damilano de L’Espresso.
Spazio inoltre al Tg Porco di Sabina Guzzanti, nel corso del quale la comica proporrà un nuovo intervento di Virginia Raggi. La Guzzanti imiterà il sindaco di Roma nell’ambiro del suo tg satirico, segmento divenuto un appuntamento del programma; naturalmente, ci sarà pure l’inviata Mara Ventura, che come al solito lavora gratis per realizzare il  notiziario.
Il Tg Porco è un esperimento nato in rete, portato da Formigli in tv dopo il riscontro ottenuto nel web. Tra i talk show in palinsesto, l’unico in cui era previsto un intervento comico era diMartedì, dove Giovanni Floris affidava, e tuttora affida, la copertina di apertura a Maurizio Crozza.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #piazzapulita. Alcuni dei servizi mandati in onda possono essere rivisti, oltre che su la7.it, sulla pagina ufficiale Facebook: sempre dalla pagina Facebook inoltre, i momenti principali della puntata vengono pubblicati durante la messa in onda, così da poter essere commentati dagli stessi spettatori anche sul social network di Zuckerberg.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con la Boschi e Landini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*