Politics con la Taverna, diMartedì con Gentiloni


Tutti gli argomenti trattati e gli ospiti dei due talk show del martedì sera


Nuovo appuntamento questa sera con Gianluca Semprini e Giovanni Floris. A due settimane dal referendum costituzionale, i due talk show del martedì sera si concentraranno proprio sulla consultazione del 4 dicembre. Siamo oramia al termine di una campagna in cui chiunque è stato reclutato come testimonial a favore del si e del no, non senza colpi bassi tra i due “fronti”.

Vediamo dunque quali saranno nello specifico gli argomenti trattati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Tribuna Politics-Tutto è politica, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.10. Gianluca Semprini si occuperà della campagna di comunicazione, che ora punta sugli indecisi: i modi in cui si sta provando a conquistarli, mentre i sondaggi danno il “no” in risalita. In un paese caratterizzato da un alto astensionismo, riuscirà questo referendum a portare gli elettori alle urne? Tra servizi, inchieste, testimonianze raccolte dagli inviati e dibattito in studio, si discuterà anche di lavoro, e di come questo referendum possa avere conseguenze nel mondo degli imprenditori.
Ospiti diSemprini saranno il sindaco di napoli Luigi De Magistris, il Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi e Paola Taverna del Movimento 5 Stelle. Come ogni settimana, i telespettatori potranno porre le proprie domande attraverso il live su Facebook.

di martedì floris

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris conduce diMartedì. Come consuetudine, apre la puntata Maurizio Crozza: il comico genovese commenta la politica con l’ironia e le maschere che lo contraddistinguono, realizzando un appuntamento fisso dei programmi del giornalista. È a questo punto che il talk show può entrare nel vivo, articolato in vari segmenti.
Temadella serata saranno le riforme, a partire appunto da quella costituzionale. Poi lavoro ed economia, legge di stabilità, senza dimenticare uno sguardo sulle vicende internazionali e i movimenti populisti che sembrano conquistare sempre più l’appoggio dei cittadini. E naturlamente le rubrice su alimentazione, salute, costume e società. Tra gli altri, interverranno nel corso della trasmissione l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà e l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc. Ci saranno inoltre il divulgatore scientifico Piero Angela e il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. Immancabili i sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos.

I due programmi possono essere seguiti in diretta streaming su raiplay.it  e la7.it, mentre gli hashtag ufficiali per commentare sono rispettivamente #politics e #dimartedì.



0 Replies to “Politics con la Taverna, diMartedì con Gentiloni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*