Politics con Rampini, diMartedì con Bersani


Gli argomenti e gli ospiti presenti questa sera nei due talk show del martedì


Appuntamento questa sera con i due talk show del martedì: Politics su Rai 3 e diMartedì su La7. In entrambi i programmi si parlerà naturalmente del post referendum, in seguito a la quale il Presidente del Consiglio ha annunciato le proprie dimissioni.

Vediamo dunque più nel dettaglio quanto accadrà nei due studi.

Iniziamo da Tribuna Politics-Tutto è politica, su Rai 3 dalle 21.10 con la conduzione di Gianluca Semprini. Dopo la vittoria del no, e le conseguenti dimissioni di Matteo Renzi, si aprono nuovi scenari per il Paese: da un lato la possibilità di un nuovo governo fino a fine legislatura, dall’altro le elezioni anticipate. Il Presidente della Repubblica Mattarella ha “congelato” l’addio di Renzi, e ora si trova a gestire la sua primacrisi di governo.
A Politics si parlerà inoltre di manovre di bilancio ed economia, ma anche dello scontro interno ai partiti. Conclusa la campagna referendaria infatti, tornano le divisioni all’interno dei partiti: riforma elettorale, leadership, sono le questioni principali su cui avviene il confronto.
Tra dibattito in studio e servizi, Semprini ospiterà un nutrito parterre di giornalisti. Ci saranno infatti: Bianca Berlinguer, Peter Gomez, Paolo Mieli, Federico Rampini, Alessandro Sallusti, Barbara Serra. Il pubblico potrà partecipare alla trasmissione rivolgendo domande agli ospiti sul Facebook Live della trasmissione.

dimartedì floris

{module Pubblicità dentro articolo}

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì. Il programma, come il talk show concorrente, va in onda  partire dalle 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo. Dopo la copertina di Maurizio Crozza, Floris si occuperà del referendum costituzionale e degli scenari che si aprono dopo il voto. Non mancheranno inoltre i consueti segmenti dedicati ai consigli pratici e temi quali alimentazione, igiene e salute.
Prenderanno parte al dibattito diversi esponenti del mondo della politica e dell’informazione: il Ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio, Pierluigi Bersani del PD, Massimo Giannini di Repubblica, il direttore Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, Antonio Caprarica, Mario Monti, il leader della Lega Nord Matteo Salvini, il direttore de La Verità  Maurizio Belpietro, il vicedirettore  de L’Espresso Marco Damilano, il viceministro dell’ economia Enrico Zanetti e, infine, Maurizio Landini  della CGIL. 

I due programmi possono essere seguiti in streaming sui siti raiplay.it e la7.it, e commentati in diretta attraverso gli hashtag #politics e #dimartedì.



0 Replies to “Politics con Rampini, diMartedì con Bersani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*