La Gabbia Open, stasera con Mieli e Freccero


Gli argomenti e gli ospiti che parteciperanno questa sera al talk show di La7 condotto da Gianluigi Paragone


Ancora una serata dedicata al post referendum: è quanto accadrà a partire dalle 21.10 su La7, dove andrà in onda La Gabbia Open. Il talk show condotto da Gianluigi Paragone infatti, si occuperà proprio dei nuovi scenari politici  del paese. Con la vittoria del no e le dimissioni annunciate da Matteo Renzi, si apre una delicata fase istituzionale. Titolo della puntata, Al voto al voto.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti.

Appena approvata la legge di bilancio per il 2017, spetta ora al Presidente della Repubblica gestire la fase successiva: aprire le consultazioni per la formazione del nuovo esecutivo. Intanto, quello che fino a domenica è stato il “fronte del no”, si divide: da un lato chi vuole andare al voto, dall’altro chi prospetta la fine della legislatura con un governo tecnico e, di conseguenza, avere prima il tempo di modificare la legge elettorale. E naturalmente la fanno da padrone le fratture all’interno dello stesso PD, in cui del resto vi era già una spaccatura durante la campagna referendaria.

Gianluigi Paragone analizzerà lo scenario politico del Paese, tra ipotesi future e riepilogo di quanto accaduto negli ultimi giorni. Un paese in cui le reazioni sono state diverse, e in cui sembra che nemmeno Renzi abbia perso la propria sfida, nonostante abbai deciso sdi abbandonare il proprio incarico di capo del governo. Naturalmente spazio agli aggiornamenti dell’ultima ora, dato che le dimissioni sono previste per le 19.00, dopo che Matteo Renzi avrà parlato alla direzione del Partito Democratico. Come in ogni puntata, i servizi realizzati dagli inviati si alterneranno al dibattito in studio.
Ospiti della puntata saranno: il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro, Alessandro De Angelis dell’Huffington Post, Marcello Foa del Giornale, Giulio Sapelli, Carlo Freccero, David Parenzo, Franco Debenedetti, Diego Fusaro, Oliviero Beha, Duilio Paolino, Riccardo Puglisi e Paolo Mieli.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it, e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #gabbiaopen. La Gabbia Open è stata la versione estiva del talk show La Gabbia, rispetto a cui venivano mantenuti i toni, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata: a settembre il talk show è ripartito in questa nuova veste.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera con Mieli e Freccero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*