Piazzapulita, questa sera con D’Agostino e un’intervista a Marine Le Pen


Tutti gli argomenti trattati e gli ospiti presenti nel talk show condotto da Corrado Formigli


Appuntamento questa sera su La7 con Corrado Formigli. Il giornalista conduce una nuova puntata di Piazzapulita, questa sera intitolata Ancora tu. Argomento di analisi e discussione sarà il nuovo governo: l’incarico di Presidente del Consiglio è stato conferito a Paolo Gentiloni, che ha praticamente riconfermato i ministri del governo Renzi. Di conseguenza, è come se tutto fosse rimasto invariato rispetto a prima del referendum.

Nonostante Matteo Renzi non ricopra più il ruolo di Presidente del consiglio inoltre, rimane comunque il segretario del Partito Democratico: non ha lasciato la politica come aveva promesso e, soprattutto, il nuovo governo conta ancora sugli stessi protagonisti del precedente esecutivo. Corrado Formigli analizzerà dunque quanto avvenuto dopo il referendum e le dimissioni di Matteo Renzi, quali saranno gli scenari futuri. Tutto mentre i cittadini si mostrano sempre più insofferenti verso una classe politica lontana dalle loro esigenze: un voto “di protesta” che porta all’avanzata dei nazionalismi e dei movimenti di destra. 

Tra servizi, inchieste e reportage, il dibattito in studio potrà contare su un nutrito gruppo di rappresentanti del mondo della politica e dell’informazione. Ci saranno Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle, il presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi, Antonio Padellaro, Myrta Merlino, Guido Brera, Annalisa Cuzzocrea, Sergio Rizzo, Marco Damilano e Roberto D’Agostino. Nel corso della serata inoltre, un’intervista esclusiva a Marine Le Pen, leader del Front National in Francia. Spazio naturalmente al Tg Porco di Sabina Guzzanti: la comica tornerà ad imitare Virginia Raggi e Giorgia Meloni, protagoniste dell’attualità politica: si tratta di un segmento satirico introdotto nell’attuale edizone del talk show, dopo che la Guzzanti lo aveva già ampiamente sperimentato in rete. In passato infatti, vi erano stati alcuni contributi video realizzati da Il Terzo Segreto di satira, ma non si era trattato di una rubrica fissa. L’altro inserimento della stagione è Marco Damilano, che è divenuto presenza fissa della trasmissione.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #piazzapulita. Da segnalare che questa sera, su Rai 2, andrà in onda Italia di Michele Santoro. Formigli, che si è formato proprio nella squadra di lavoro di Santoro, si scontrerà con il suo maestro. 

L’appuntamento è per stasera alle 21.10 su La7, per una serata fiume che andrà avanti quasi fino all’una di notte.



0 Replies to “Piazzapulita, questa sera con D’Agostino e un’intervista a Marine Le Pen”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*