Piazzapulita, stasera con Giulio Tremonti e Libero De Rienzo


Tutti gli argomenti e gli ospiti presenti questa sera nel talk show condotto da Corrado Formigli

Nuovo appuntamento questa sera con Piazzapulita su La7. Corrado Formigli conduce una puntata dal titolo Ultimo stadio, in onda sulla rete di Urbano Cairo a partire dalle 21.10.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti che parteciperanno al dibattito.

Argomento che aprirà la puntata, la crisi del mondo del lavoro. Il tasso di disoccupazione, specie giovanile, tra i più alti in Europa e il dramma quotidiano che questa situazione crea. Ultimo caso conosciuto, il suicidio del ragazzo di Udine: i genitori hanno deciso di pubblicare la lettera che ha lasciato, in un atto finale  di denunica e disperazione. Michele, questo il nome del ragazzo, scrive di una generazione che si vendica come ultimo atto di libertà. La lettera, ripresa da tutte le testate e divenuta poi virale per la lucidità con cui Michele si racconta, verrà letta dall’attore Libero De Rienzo. Una scelta non casuale: Libero De Rienzo infatti, è nel cast di Smetto quando voglio, che parla proprio di una generazione laureata e costretta alla precarietà esistenziale. 

Altri temi della puntata saranno la battaglia dell’Euro e Roma. L’attenzione sarà concentrata sull’attualità politica della capitale, dove la sindaca Virginia Raggi è al centro di un’indagine per abuso d’ufficio. Tra reportage e dibattito, interverranno il sociologo Domenico De Masi, Corrado Augias, Giulio Tremonti e Marco Damilano de l’Espresso.

Mentre il resto delle reti si è praticamente spento a causa del Festival, La7 ha continuato a seguire la politica in prima serata. Il palinsesto è rimasto acceso con tutti i tradizionali appuntamenti: sono regolarmente andati in onda diMartedì e, ieri, La Gabbia Open.

Da inizio anno non è più previsto il segmento del Tg Porco: con questo spazio, Sabina Guzzanti era tornata sul piccolo schermo dopo l’esperienza di Un due tre stella, sempre su La7. Per quanto riguarda il programma, la Guzzanti ha dichiarato che gli accordi prevedevano una collaborazione fino a dicembre; in seguito però, gli organi d’informazione hanno riportato che era stato l’editore a sospendere i rapporti. Corrado Formigli aveva dichiarato che si sarebbe cercato un nuovo accordo, chiaramente non raggiunto.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #piazzapulita.  



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Giulio Tremonti e Libero De Rienzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*