diMartedì, stasera con Marco Travaglio e l’astronauta Paolo Nespoli


Tutti gli argomenti e gli ospiti presenti questa sera nel talk show di La7 condotto da Giovanni Floris

Appuntamento questa sera su La7 con diMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris. Per la seconda settimana consecutiva, il programma va in onda senza concorrenza in quanto a trasmissioni d’informazione: se però martedì scorso la partenza del Festival di Sanremo catalizzava gli ascolti, stasera su Rai 3è previsto un film in attesa dell’esordio di Bianca Berlinguer in prima serata. Nel periodo precedente, dopo la chiusura di Politics-Tutto è politica, è stato Gerardo Greco a gestire l’informazione del martedì sera.

Ma vediamo quali saranno i temi affrontati e gli ospiti che interverranno nel salotto di Floris.

Si parte dalla politica interna. Innanzitutto la crisi del Partito Democratico: le attese dimissioni di Matteo Renzi da segretario del partito non sono arrivate, mentre si profila all’orizzonte la possibilità di elezoni anticipate. Anzi: Renzi è tornato in campo, nonostante la promessa di lasciare la politica.
Nel centrodestra intanto,la leadership si decide tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. Attenzione anche al Movimento 5 Stelle, in particolare sulla situazione della capitale: la giunta Raggi è prossima alla sostituzione di un nuovo assessore , mentre proseguono le indagini in cui  è coinvolta per abuso d’ufficio. Dalle vicende romane, le conseguenze saranno per tutto il movimento di Beppe Grillo.
I temi trattati si sposteranno poi sulla politica estera: la manovra economica richiesta dall’Europa, con le possibili operazioni di tagli, investimenti e nuove tasse. Nel corso della puntata inoltre torneranno le rubriche dedicate al consumatore, i segmenti incentrati su alimentazione e risparmio. Quindi costume e società. 

Tra servizi e dibattito, tra gli ospiti della puntata ci saranno il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e l’astronauta Paolo Nespoli. Interverranno inoltre il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il manager Franco Tatò, il giurista Stefano Rodotà e Marco Cattaneo, direttore del National Geographic. Immancabili i sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos, realizzati appositamente per il talk show.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #dimartedì. Dal prossimo martedì Giovanni Floris avrà come conorrente diretta Bianca Belinguer, che approderà in prima serata con Carta bianca a colori. L’appuntamento è per questa sera alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo, per una lunga diretta che si protrae fino alla mezzanotte.



0 Replies to “diMartedì, stasera con Marco Travaglio e l’astronauta Paolo Nespoli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*