La Gabbia Open, stasera con Di Battista, Cacciari, Erri De Luca


Gli argomenti e gli ospiti che interverranno questa sera nel talk show condotto da Gianluigi Paragone

Appuntamento su La7 con Gianluigi Paragone. Questa sera infatti, a partire dalle 21.10, sulla rete di Urbano Cairo va in onda una nuova puntata de La Gabbia Open, il talk show condotto appunto da Paragone.

Vediamo dunque quali saranno i temi affrontati e gli ospiti presenti nel corso della serata.

Titolo della puntata sarà Voto mancato, riferito alle possibili elezioni anticipate. Si tratta di uno degli argomenti su cui si articolerà la serata, incentrata sulla più stretta attualità politica. A partire dalla capitale, dove ieri la giunta di Virginia Raggi ha perso un altro elemento: Paolo Berdini ha annunciato le proprie dimissioni, arrivate dopo quelle di settembre dell’assessore al Bilancio Marcello Minenni. Sempre a settembre inoltre, era stata revocata la nomina di Carla Raineri, capo di gabinetto.
Con Berdini, l’amministrazione capitolina si trova a dover sostituire il terzo elemento a soli otto mesi dalle elezioni. Intanto, la sindaca Virginia Raggi è indagata per abuso d’ufficio riguardo le nomine di Marra e Romeo.
Si parlerà poi dl congresso del PD e delle mancate dimissioni di Matteo Renzi da segretario del partito. Infine, tra servizi e talk, verrà affrontata anche l’emergenza disoccupazione, la robotizzazione del lavoro che sostituisce i dipendenti e causa, di conseguenza, licenziamenti. Infine, sull’onda dei recenti fatti di cronaca, gli scandali sessuali nella Chiesa e, in particolare, in quella di Papa Bergoglio.

Ospiti della puntata Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle, lo scrittore Erri De Luca, il filosofo Massimo Cacciari, gli psichiatri Alessandro Meluzzi e Paolo Crepet, l’economista Veronica De Romanis. a rappresentare il mondo dell’informazione, Giovanni Minoli, al timone su La7 di Faccia a faccia, Maurizio Belpietro, Emiliano Fittipaldi, Mario Adinolfi e Alessandro De Angelis.

La Gabbia Open ha esordito in veste di versione estiva del talk show La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuta la narrazione, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Dopo una breve pausa, il talk show è ripartito il 14 settembre. Fino alla passata stagione unico programma d’informazione del mercoledì sera, la trasmissione si è poi scontrata con un altro programma d’informazione, cioè Nemo-Nessuno escluso su Rai 2 (poi spostato al giovedì).
Il programma può essere seguito in sul sito la7.it, e commentato su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #gabbiaopen.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera con Di Battista, Cacciari, Erri De Luca”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*