Piazzapulita, questa sera con Salvini e Delrio


Tutti gli argomenti e gli ospiti che interverranno questa sera nel talk show di La7 condotto da Corrado Formigli

Nuovo appuntamento questa sera con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli su La7. Il programma va in onda con una puntata dal titolo Festa dell’Unità, in riferimento alle tante divisioni che mettono il Partito Democratico a rischio scissione. 

Ma vediamo quali saranno i temi affrontati e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito in studio.

 Nel corso di questa 20esima puntata di Piazzapulita si parlerà di PD, ormai giunto a una sorta di resa dei conti in vista del prossimo congresso. Ma se il centrosinistra è attraversato da varie correnti interne, una caratteristica di certo non nuova nella storia della sinistra italiana, anche il centrodestra attraversa una fase di instabilità. Se nel PD è emersa una frangia avversa a Matteo Renzi, nello schieramento avversario Matteo Salvini cerca di conquistare il ruolo di leader: da un lato dunque la leadership si contende tra Renzi, D’Alema, Bersani ed Emiliano, dall’altro tra Salvini e Berlusconi.

Spazio poi alle banche: i ripetuti crack a scapito dei risparmiatori, con investimenti in fumo e i conti in bilico, a fronte di continui salvataggi degli istituiti creditizi da parte dello Stato. Gli inviati del programma hanno realizzato un’inchiesta sulla Banca Popolare di Vicenza. 

In studio con Corrado Formigli, l’amministratore delegato Fabrizio Viola risponderà alle preoccupazioni dei risparmiatori. Tra gli ospiti della trasmissione, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio (PD) e il leader della Lega Nord Matteo Salvini. A rappresentare il mondo dell’informazione invece,  la conduttrice de L’Aria che tira su La7 Myrta Merlino, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il co-conduttore de La Zanzara David Parenzo, Sebastiano Barisoni di Radio24 e Marco Damilano de l’Espresso.

Da inizio anno non è più previsto il segmento del Tg Porco: con questo spazio, Sabina Guzzanti era tornata sul piccolo schermo dopo l’esperienza di Un due tre stella, sempre su La7. Per quanto riguarda il programma, la Guzzanti ha dichiarato che gli accordi prevedevano una collaborazione fino a dicembre; in seguito però, gli organi d’informazione hanno riportato che era stato l’editore a sospendere i rapporti. Corrado Formigli aveva dichiarato che si sarebbe cercato un nuovo accordo, chiaramente non raggiunto.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it, e commentato in diretta attraverso l’hashtag #piazzapulita. La diretta inizia a partire dalle 21.10.



0 Replies to “Piazzapulita, questa sera con Salvini e Delrio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*