Arena puntata 5 marzo Giletti tra vitalizi e furbetti ospita Briatore


Tutti gli ospiti e gli argomenti affrontati nella puntata odierna del talk show festivo di Rai1


 L’Arena si concentra sempre di più su tematiche politiche e sui consueti argomenti di grande presa sul pubblico. Tra questi a tenere banco i cosiddetti “furbetti del cartellino” e soprattutto i vitalizi concessi ancora ad ex esponenti politici e regionali. La puntata andata in onda il 5 marzo su Rai1 non ha fatto eccezione.

 Massimo Giletti ha iniziato con una faccia cupa, annunciando che anche lui sarebbe stato al centro delle attenzioni. Il motivo? E’ stato attaccato a causa del suo impegno nel mettersi a servizio dei cittadini e combattere contro alcuni assurdi privilegi. Vitalizi, assistenza ai disabili e mancati investimenti nel nostro Paese, hanno monopolizzato la prima parte del talk show domenicale con in studio Mario Giordano, direttore del Tg4 che ha scritto un libro dal titolo Vampiri e Flavio Briatore. 

Sulla questione dei vitalizi, Massimo Giletti ha puntualizzato di essere stato accusato di non dire la verità nel programma. Si è discusso in particolare della Regione Sicilia e in studio a rappresentarla, c’era il Presidente Rosario Crocetta, già intervenuto in passato. Giletti ha più volte detto di aver chiesto al Presidente Ars (Assemblea Regionale Siciliana) dottor Ardizzoni di fargli sapere quanto era stato risparmiato tagliando i vitalizi. E non ha mai avuto risposta. Successivamente si è parlato dell’assistenza mancata ai disabili sempre nella Regione Sicilia e si è ricordato l’intervento di Pif che ha protestato per suscitare l’attenzione su questa drammatica realtà.

arena 5 marzo briatore

Flavio Briatore è arrivato in studio per sottolineare come la troppa e pedante burocrazia italiana impedisca agli imprenditori di investire nel nostro Paese. Ha portato alcuni esempi concreti di come andrebbero cambiate le regole per poter realizzare un rilancio dell’economia di regioni come la Sicilia che hanno paesaggi bellissimi e potrebbero vivere solo di turismo. Briatore ha seguito tutta la discussione specificando che all’estero tutto è più semplice ed i problemi si risolvono in breve tempo. Ne è uscito un quadro desolante ed allarmante dell’Italia.

Altro argomento battuto in quasi tutte le puntate è quello che riguarda I furbetti del cartellino e i casi di assenteismo che ci sono stati all’Ospedale Loreto mare di Napoli. In studio il Presidente dell’Ordine dei medici di Napoli ha contestato da decisione della magistratura di rimandare al lavoro molti degli indagati.

{module Pubblicità dentro articolo}

Insomma le tre ore di trasmissione de L’Arena, nel pomeriggio della domenica stanno diventando sempre più di impegno civile e sociale: lo ha sottolineato lo stesso Giletti. Il conduttore infatti, ha tolto sempre più spazio alla sezione Protagonisti dedicata alle interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo e dell’attualità.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Arena puntata 5 marzo Giletti tra vitalizi e furbetti ospita Briatore”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*