Cartabianca con Di Battisti e Carlucci, diMartedì con Giannini e Badaloni


Tutti gli ospiti e gli argomenti affrontati nel corso dei due talk show del martedì sera


Nuovo appuntamento questa sera con i due talk show del martedì sera. Si tratta di Cartabianca, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.15, e diMartedì, in onda su La7 dalle 21.10.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Cartabianca, il programma condotto da Bianca Berlinguer su Rai 3. Al centro della puntata, i temi dell’attualità politica e della giustizia: in un primo segmento infatti, i protagonisti saranno Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle e Graziano Delrio del Partito Democratico, poi si confronteranno Pier Camillo Davigo e il ministro Andrea Orlando.  In particolare, Davigo e Orlando affronteranno l’argomento giustizia sotto varie angolazioni, compresa la situazione delle carceri e la riforma del processo penale.
In conclusione invece, uno spazio dedicato allo spettacolo: nello studio di Bianca Berlinguer sarà ospite Milly Carlucci, attualmente alla conduzione della dodicesima edizione di Ballando con le stelle, per un’intervista in cui ripercorrerà la lunga carriera di protagonista del piccolo schermo.

dimartedì floris

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è alla guida di diMartedì. temi dell’appuntamento di stasera saranno il cambio di passo del governo Gentiloni, le prospettive per la legislatura fino al 2018, i provvedimenti piu’ urgenti al vaglio, dagli interventi per il Sud. Le fratture che si alimentano all’interno del Partito Democratico, le novità in materia di fisco, la manovra da 3,4 miliardi richiesta dall’Europa e quella prevista nell’autunno 2017 . Non mancheranno poi i temi del lavoro, specie con riferimento alla disoccupazione giovanile, e le rubriche dedicate all’alimentazione, al costume e alla società.
Tra servizi, reportage e talk, molti gli ospiti in studio. Tra questi, i giornalisti Massimo Giannini e Piero Badaloni; da sottolineare che, fino alla passata stagione, prima di essere una presenza fissa nel programma di Floris, la firma di Repubblica era proprio il conduttore di Ballarò su Rai 3. Quando è venuto a mancare il rinnovo del contratto in Rai, Floris ha portato Giannini nella suasquadra.
Immancabili infine, i sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos. Già da gennaio invece, a diMartedì è assente Maurizio Crozza: il comico genovese ha debuttato la scorsa settimana con il suo nuovo one man show, stavolta su Nove.

I due programmi possono essere seguiti anche in streaming, rispettivamente su raiplay.it e la7.it. Per commentare su Twitter invece, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì.



0 Replies to “Cartabianca con Di Battisti e Carlucci, diMartedì con Giannini e Badaloni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*