La Gabbia Open, stasera con Davigo, Cirino Pomicino e Giulietto Chiesa


Tutti i temi affrontati e gli ospiti che interverranno nel talk show condotto da Gianluigi Paragone


Si intitola Il giglio tragico la puntata odierna de La Gabbia Open. Il talk show condotto da Gianluigi Paragone torna questa sera su La7, per un appuntamento dedicato all’inchiesta sul caso Consip. 

Vediamo dunque più nel dettaglio quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Innanzitutto, al centro della puntata ci sarà appunto il caso Consip. Nelle indagini avviate dal pm Woodcock sono coinvolti molti mmbri del cosiddetto “giglio magico” che ruota intorno a Matteo Renzi. Tra gli altri, anche il padre Tiziano Renzi e il ministro Luca Lotti: un sistema di amicizie e parentele che, secondo Paragone, era già chiaro. Lo dimostrerebbero le lotte all’interno dello stesso Partito Democratico, e come l’ormai ex presidente del Consiglio sia riuscito a bruciare un “capitale politico” in così poco tempo.
Dal canto suo, Matteo Renzi si è espresso in merito da Lilli Gruber, sostenendo che se davvero il padre avesse compiuto un reato, meriterebbe una pena doppia rispetto a un altro cittadino.
Archiviato il caso Consip, si passerà a parlare delle questioni legate a lavoro e immigrazione: due temi particolarmente caldi, specie per i cittadini, mentre la politica è impegnata in lotte di potere all’interno dei partiti.

Molti gli ospiti che prenderanno parte al dibattito, provenienti dal mondo della politica e dell’informazione. Nel corso della serata interverranno: il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Piercamillo Davigo, Paolo Cirino Pomicino, Maria Latella, Fabrizio Rondolino, Marco Lillo, Vittorio Sgarbi, Maria Giovanna Maglie, Giulietto Chiesa, il vicedirettore del Corriere della Sera Daniele Manca, l’imprenditrice Benedetta Arese Lucini, l’avvocato Anna Falcone e il filosofo Diego Fusaro.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #gabbiaopen. L’appuntamento è alle 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo.
La Gabbia Open ha esordito in veste di versione estiva de La Gabbia, rispetto a cui veniva mantenuta la narrazione, ma in uno studio diverso con una scenografia rinnovata. Dopo una breve pausa, il talk show è ripartito a settembre ed è andato avanti con la sola pausa natalizia, mentre la programmazione di rete non si è fermata nemmeno in occasione della settimana acchiappa-ascolti sanremese, così come avvenuto per tutti i talk show del palinsesto di La7.



0 Replies to “La Gabbia Open, stasera con Davigo, Cirino Pomicino e Giulietto Chiesa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*