Cartabianca con Ghini e Bersani, diMartedì con Monti e Di Battista


Tutti gli ospiti e gli argomenti trattati nei due talk show del martedì sera


Appuntamento questa sera con i due programmi d’informazione del martedì. Al timone Bianca Berlinguer e Giovanni Floris, rispettivamente su Rai 3 e La7, per una nuova untata dei loro talk show.
Vediamo dunque nel dettaglio quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 con la conduzione di Bianca Berlinguer. L’approfondimento e il dibattito si articoleranno intorno all’attualità politica, con le divisioni all’interno del Partito Democratico e la tre giorni al Lingotto di Torino.
Altro argomento, la sicurezza: a partire dall’ultimo caso di cronaca del ristoratore di Lodi che ha ucciso un ladro, si discuterà delle proposte legislative in campo di legittima difesa. In particolare, dell’eventualità di ridefinire il concetto stesso di legittima difesa, in un Paese in cui il cittadino si sente sempre più abbandonato dalle istituzioni.
A confrontarsi in studio, esponenti del giornalismo e non solo. Ci saranno infatti: Massimo Ghini, Gad Lerner, Pierluigi Bersani, Maurizio Belpietro, Marco Travaglio e Gianrico Carofiglio.

dimartedì floris

{module Pubblicità dentro articolo}

Passiamo ora a diMartedì, gestito da Giovanni Floris su La7. Ancora una volta, al centro della puntata il Partito Democratico: Renzi torna al Lingotto di Torino, dove Veltroni nel 2007 aveva inaugurato la nuova avventura politica del centrosinistra. Il PD ora si divide in varie correnti interne, la coalizione conta gli scissionisti e il nuovo Campo Progressista di Pisapia.
Intanto anche il centrodestra candida alla leadership Matteo Salvini e il redivivo Silvio Berlusconi: uno al centro delle polemiche dopo essere stato a Napoli, l’altro in attesa che la Corte di Giustizia europea si pronunci sulla sua candidabilità.
Spazio poi, come in ogni puntata, alle notizie in materia di fisco e alle rubriche dedicate ai consumatori, l’alimentazione, il costume e la società.
Ospiti in studio Valeria Fedeli, Mario Monti, Giuliano Pisapia, Andrea Orlando, Gianluigi Nuzzi, Alessandro Di Battista, Massimo Giannini e l’avvocato Emmanuela Bertucci. Ricordiamo che Giannini è una presenza fissa nella trsmissione: dopo aver condotto per due anni il “rivale” Ballarò su Rai3, in seguito al mancato rinnovo del contratto da parte della rete, il giornalista è entrato nella squadra di Floris. Immancabili infine i sondaggi di Nando Pagnoncelli, presidente dell’Ipsos.

I due programmi possono essere seguiti in streaming sui siti raiplay.it e la7.it; possono inoltre essere commentati in diretta su Twitter utilizzando gli omonimi hashtag #cartabianca e #dimartedì.
L’appuntamento è rispettivamente alle 21.15 e alle 21.10.



0 Replies to “Cartabianca con Ghini e Bersani, diMartedì con Monti e Di Battista”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*