Piazzapulita, questa sera sui vaccini con Freccero, Richetti e Santanchè


Tutti gli argomenti e gli ospiti presenti questa sera nel talk show condotto da Corrado Formigli


Torna questa sera su La7 Corrado Formigli, alla conduzione di un nuovo appuntamento con Piazzapulita. La puntata si intitola  Gli Stregoni, e sarà dedicata ai principali argomenti dell’attualità politica e non solo.

Ma vediamo quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti in studio.

Al centro della puntata la politica estera e un tema al centro del dibattito pubblico nelle ultime ore. Si parlerà infatti delle elezioni politiche in Francia, con particolare attenzione al Front National di Marine Le Pen. Per quanto invece riguarda il nostro Paese, Corrado Formigli si concentrerà sui vaccini: in seguito all’ultima puntata di Report infatti, la stessa in cui è andata in onda un’inchiesta sui contributi pubblici del cinema italiano, la discussione sui vaccini si è riaccesa. Oggetto del servizio di Report, il vaccino per il papilloma virus: la trasmissione metteva in luce come funziona la farmaco-vigilanza nelle 36 ore successive alla somministrazione.
La cronaca riporta di un aumento di bambini non vaccinati, la politica si esprime in merito, i programmi d’informazione se ne occupano ripetutamente: la questione ha assunto sempre più importanza, tanto che gli Usa hanno inserito l’Italia nella lista dei Paesi a rischio per il morbillo, consigliando ai suoi cittadini di prendere tutte le precauzioni del caso prima di atterrare nella penisola. Pure Piazzapulita dunque si inserisce nel tema vaccino, prendendo in esame vari punti di vista: la ricerca del dottor Wakefield falsa, ma che nonostante questo ha avuto proseliti, le teorie di un medico che sostiene la tesi anti vaccinista.

Molti gli ospiti che prenderanno parte al dibattito in studio. Ci saranno Paolo Mieli del Corriere della Sera, il presidente della Società italiana di Pediatria Alberto Villani, il presidente de Il Fatto Quotidiano Antonio Padellaro, Matteo Richetti (PD), Carlo Freccero, il giornalista Alan Friedman, Daniela Santanché, Maria Latella di SkyTg24 e Marco Damilano de l’Espresso, presenza fissa nella trasmissione.
Il programma può essere seguito in diretta streaming sul sito la7.it e commentato su Twitter attraverso l’omonimo hashtg #piazzapulita. L’appuntamento è alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo, per una puntata fiume che si protrae quasi fino all’una di notte.

Ricordiamo che sul fronte dell’informazione, Rai 2 invece propone Nemo-Nessuno escluso.



0 Replies to “Piazzapulita, questa sera sui vaccini con Freccero, Richetti e Santanchè”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*