Cartabianca con Prodi e Cucciari, diMartedì con la Sardoni


Tutti gli argomenti affrontati e gli ospiti che interverranno nei due talk show del martedì sera


Emmanuel Macron è il nuovo presidente francese: sarà questo uno degli argomenti di cui si parlerà a Cartabianca e diMartedì, i due talk show del martedì sera. Condotti rispettivamente da Bianca Berlinguer e Giovani Floris, i due programmi si occuperanno di questo e molto altro.

Vediamo dunque quali saranno i temi affrontati e gli ospiti presenti in studio.

Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 a partire dalle 21.15. Bianca Berlinguer spazierà dallo scenario italiano alla situazione internazionale, con gli equilibri politici che potrebbero delinearsi in seguito alla vittoria di Macron.
Altro tema affrontato, le fakenews: dalla diffusione di false notizie sui personaggi pubblici fino a questioni legate alla salute dei cittadini, come i vaccini o le cure alternative per il cancro. Fake news che si diffondono sui social, condivise dagli utenti con conseguenze deleterie sulla salute delle persone: un fenomeno preoccupante, al punto che si sta verificando il ritorno di alcune malattie infettive.
Prenderanno parte al dibattito Romano Prodi, Carlo Freccero, Beppe Severgnini, Roberto Maroni, Marco Damilano, l’oncologo Riccardo Masetti, il pediatra Alberto Villani. A portare il mondo dello spettacolo in studio, la comica Geppi Cucciari e l’attore Lino Guanciale.

dimartedì floris

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone  di diMartedì. L’ appuntamento è alle 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo .
Attenzionepuntata sulla politica: scelto alle primarie come segretario del Partito Democratico, ora Matteo Renzi potrebbe nuovamente tornare al governo? La possibilità esiste, a meno che nel centrodestra o tra i 5 stelle ci sia qualcuno in grado di ostacolarlo. L’analisi si sposterà poi sul  governo attualmente in carica: da un lato l’ipotesi, seppur smentita, di un voto anticipato, e dall’altro la possibilità che siano Gentiloni e Padoan a varare la prossima legge di stabilità.
Spazio quindi ai consueti segmenti su cultura, costume, società, alimentazione, novità per iconsumatori.
Tra i tanti ospiti che parteciperanno alla puntata, la giornalista de La7 Alessandra Sardoni e l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc. La copertina con il commento ironico all’attualità sarà affidata a Luca e Paolo, ormai divenuti presenza fissa della trasmissione.

I due tlk show possono essere seguiti in streaming attraverso i siti raiplay.it e la7.it. Per commentare su Twitter, gli hashtag ufficilai sono gli omonimi #Cartabianca e #dimartedì. 



0 Replies to “Cartabianca con Prodi e Cucciari, diMartedì con la Sardoni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*