Piazzapulita, stasera con Briatore, Davigo e Di Battista


Tutti gli argomenti trattati e gli ospiti che interverranno nel talk show di Corrado Formigli


Appuntamento questa sera con Piazzapulita, il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli. Titolo della puntata è E noi?,  in onda a partire dalle 21.15 sulla rete di Urbano Cairo, per occuparsi dell’attualità politica italiana ed internazionale.

Ma vediamo quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti nel corso della serata.

Mentre Trump negli Usa annuncia una sorta di ritorno al protezionismo per tutelare i prodotti americani, in Francia Macron parla di libertà e protezione degli oppressi. da qui partirà il dibattito: e l’Italia, come si colloca in questo quadro internazionale? Quale visione politica sposa? Tutto mentre i partiti si dividono e con la vttoria di Matteo Renzi alle primarie, si profila l’ipotesi di elezioni antiicpate che metterebbero fine al governo Gentiloni.
Si parlerà dunque di elezioni francesi, con la vittoria di Emmanuel Macron su Marine Le Pen, poi della visita di Obama a Milano. Ancora: il caso Boschi, in seguito alla pubblicazione, in anteprima, di alcuni stralci del libro di Ferruccio De Bortoli Poteri forti. L’ex direttore del Corriere della Sera infatti, sostiene che Maria Elena Boschi nel 2015 si sarebbe rivolta all’amministratore delegato di Unicredit affinché acquisisse Banca Etruria. Non solo: De Bortoli ha anche dichiarato di sperare in una querela da parte della Boschi, in modo da poter rivelare la fonte della notizia in sede processuale. Intanto il Movimento 5 Stelle invoca una mozione di sfiducia, mentre Lega e Fratelli d’Italia chiedono le dimissioni; il Partito Democratico invece, difende a spada tratta la Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.La Boschi naturalmente respinge le accuse al mittente, sostenendo di non aver mai fatto alcuna pressione per favorire il padre.
La vicenda sarà punto di partenza per dibattere della crisi nel nostro Paese: una crisi non solo economica, ma anche morale a causa di un malcostume che imperversa e pervade gli ambiti più disparati.
La puntata si aprirà con Carlo De Benedetti. Poi ad alimentare il dibattito in studio saranno Alessandro Di Battista (M5S), l’imprenditore Flavio Briatore, il magistrato Piercamillo Davigo, Nicola Fratoianni (SI), Maria Latella di SkyTG24 e Marco Damilano de l’Espresso, presenza fissa all’interno della trasmissione. 

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato su Twitter attraverso l’hashtag omonimo #piazzapulita.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Briatore, Davigo e Di Battista”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*