Cartabianca con Insinna e Vecchioni, diMartedì con Salvini e Di Maio


Tutti gli ospiti e agli argomenti trattati nei due talk show del martedì sera

Appuntamento questa sera con i due talk show del martedì. Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7 conducono rispettivamente Cartabianca e diMartedì, talk show che tratteranno la più stretta ttualità, politica e non solo.
Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno i temi affrontati e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito in studio.

 Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 con la conduzione di Bianca Berlinguer. Attenzione puntata sul programma, dato che questa sera tornerà Flavio Insinna: il conduttore verrà intervistato dalla giornalista, e avrà modo di aggiungere un altro capitolo alla querelle con Antonio Ricci.
Il pretesto utilizzato da Striscia la notizia per diffondere gli ormai noti fuorionda infatti, è proprio il discorso di Insinna in una precedente puntata di Cartabianca. E intanto, mentre la Berlinguer si appresta ad ospitare la versione di Insinna, Striscia la notizia annuncia altri particolari per questa sera.
Altri temi trattati, il G7 di Taormina e le decisioni prese in materia di immigrazione, la legge elettorale, la direzione del PD. Infine, spazio al dibattito sulla medicina alternativa, partendo dall’ultimo caso di cronaca del bambino morto a causa di un’otite curata con farmaci omeopatici.
In studio ci saranno Giuliano Pisapia, Toni Capuozzo, il fondatore di Emergency Gino Strada, il direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Silvio Grattini, l’omeopata Francesco Eugenio Negro e Roberto Vecchioni.
L’appuntamento è alle 21.15.

dimartedì floris

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì. La possibilità di elezioni anticipate ai settembre, il ritorno al proporzionale, il voto in autunno in relazione ai mercati: sono questi i temi che verranno affrontati nel corso della puntata.
Poi i voucher, la manovrina in discussione alla Camera, le elezioni amministrative di giugno, il fisco, la previdenza, l’economia, l’alimentazione, la cultura, il costume, la società.
ospiti in stuio Matteo Salvini della Lega Nord, Luigi Di Maio del M5S, Maurizio Landini segretario Fiom, il giornalista Francesco Merlo, il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini, l’avvocato Aduc Emmanuela Bertucci, il giornalista e scrittore Antonio Caprarica. Gli interventi satirici invece, sono affidati a Luca e Paolo.
Si inizia alle 21.10, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo.

I due programmi possono essere seguiti in streaming sui siti raiplay.it e la7.it; per commentare ggli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì.



0 Replies to “Cartabianca con Insinna e Vecchioni, diMartedì con Salvini e Di Maio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*