Omnibus 9 agosto con Di Maio, Di Battista e Giancarlo Cancellieri


Gli ospiti del talk show mattutino di LA7 nella puntata di mercoledì 9 luglio


L’estate non ferma l’approfondimento politico di La7. I talk show della rete infatti, continuano ad informare il pubblico: è il caso ad esempio di Omnibus, programma in onda a partire dalle 7.00 circa del mattino.
Per la puntata di mercoledì 9 agosto, è previsto un appuntamento incentrato sui 5 Stelle: tra gli ospiti dell’appuntaento, infatti, tre rapppresentanti del Movimento fondato da Beppe Grillo.

 Nello studio di La7 ci saranno il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, il deputato Alessandro di Battista e Giancarlo Cancellieri. Si tratta del candidato 5 Stelle alla presidenza della Regione Sicilia, proprio in questi giorni in tour per l’isola insieme a Di Maio e Di Battista.
Partita da Marina di Ragusa il 5 agosto, l’iniziativa si chiama #aTuttaSiciliatour: Cancellieri arriverà nelle spiagge e nelle principali piazze siciliane in occasione delle feste di paese. L’intenzione, ha dichiarato, è quella di realizzare una “full immersion nei luoghi e negli eventi più belli e caratteristici dell’isola, con visite a sagre e festival, piazze e spiagge”. L’obiettivo è giungere ” fin sotto gli ombrelloni delle persone a parlare di futuro, di quel futuro che i partiti hanno negato e stanno negando ai nostri figli”: una mossa che ricorda molto il giro in scooter di Alessandro Di Battista, quando durante l’estate 2016 viaggiava per l’Italia nel Costituzione Coast to Coast.


Omnibus si parlerà dunque di questa immersione nella realtà quotidiana dei siciliani, che continuerà fino ad ottobre: per la campagna elettorale infatti, il Movimento si prefigge di toccare tutti i 390 comuni della Sicilia.
Articolato in una parte dedicata alla rassegna stampa e in una di dibattito, gli ospiti prenderanno parte al talk dalle 8.00.

Omnibus può essere seguito in diretta streaming sul sito la7.it e commentato su Twitter attraverso l’hashtag ufficiale #OmnibusLa7. Le puntate possono essere recuperate sulla pagina ufficiale del programma, presente anche su Facebook con una fanpage.
Nato nel marzo 2002 come contenitore, nel corso degli anni il talk show è mutato nel format: attualmente è composto da diversi segmenti, ciascuno gestito a rotazione da giornalisti del Tg La7
La rassegna stampa è affidata a Edgardo Gulotta e Flavia Fratello, il meteo a Paolo Sottocorona e il dibattito a Gaia Tortora, Alessandra Sardoni, Frediano Finucci, Marco Fratini. Omnibus va in onda tutti i giorni dalle 7.00 alle 9.45.



0 Replies to “Omnibus 9 agosto con Di Maio, Di Battista e Giancarlo Cancellieri”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*