Piazzapulita, stasera con Bersani, Mieli e Toninelli


Nuovo appuntamento questa sera su La7 con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti affrontato e gli ospiti presenti nella puntata di stasera, giovedì 12 ottobre. Titolo: Peggio per noi.

Il giornalista torna in video con inchieste esclusive e le analisi politiche.
Nel corso sella serata infatti, i telespettatori vedranno un’inchiesta girata a Roma, per svelare le connivenze nascoste dietro le case occupate: un argomento che puntualmente torna al centro della cronaca, come avvenuto durante l’estate in occasione dello sgombro a piazza Indipendenza. Il lavoro degli inviati farà luce sulle zone d’ombra, il giro d’affari che si nasconde dietro le occupazioni degli stabili.
Si parlerà poi di legge elettorale e ius soli: due leggi al centro del dibattito politico. Gli scontri sui due provvedimenti, tra un centrodestra in cerca di leadership e un centrosinistra sempre più diviso.

Tra servizi e talk, alla discussione in studio prenderanno parte esponenti del mondo politico e dell’informazione. Ci saranno: Pier Luigi Bersani (MDP), Paolo Mieli, il direttore del Tg4 Mario Giordano, Danilo Toninelli (M5S), Ettore Rosato (PD), l’attrice Tezeta Abraham, lo psichiatra Paolo Crepet, Michela Marzano (PD) e Barbara Saltamartini (Lega Nord).

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’omonimo hashtag #piazzapulita. Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone, Alessandra Frigo e Gemma Montinaro. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.
Quella prevista stasera è la quinta puntata della nuova edizione; l’appuntamento è alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo, subito dopo la conclusione di Otto e mezzo. La conclusione è prevista per l’una di notte, andando così a coprire sia la prima che la seconda serata.

Al debutto nel settembre 2011, Piazzapulita è giunto alla settima stagione: in onda da settembre a giugno, nel corso degli anni sono stati realizzati anche degli speciali (come Crack-L’odio oppure Crack-Capitale infetta) che si discostano dal talk show per virare sul  genere del documentario.



One Reply to “Piazzapulita, stasera con Bersani, Mieli e Toninelli”

  • Giuseppe Caso

    Salve.
    volevo ricordare a questi politici che ci hanno riempito le scatole dicendo che andavamo a salvare queste persone in mare non per farli diventare Italiani ma perché erano in guerra. non ci avete mai detto ne con chi ne perché…. ora ci venite a dire che devono diventare italiani e devono avere precedenza su tutto…… PROVATE ARACCONTERCI LA VERITA’. Viene bersani e con la sua faccia viene a dirci che vuole lo jus soli.. ma dillo in italiano che da vecchio politico visto che non hai voti dagli italiani raccontandoci la novella della guerra, li andiamo a salvare perché devono poi votare p.d…. Facciamo un discorso pubblico tu ma non come giornalista di parte ma con il popolo………………………….

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*