Piazzapulita, stasera con Ferruccio De Bortoli e Federica Angeli


Torna questa sera su La7 Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. L'appuntamento è alle 21.10.


Nel corso della lunga diretta, il giornalista si occuperà dell’attualità politica del Paese. Ma ci sarà spazio anche per le inchieste e i temi caldi del dibattito pubblico.

Vediamo dunque quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti in studio.

Titolo della puntata Il Giocatore, incentrata sulla nuova discesa in campo di Silvio Berlusconi.
Imprenditore, leader politico, dopo anni di vita privata, Berlusconi torna ad essere protagonista: la sua presenza ha ripreso a monopolizzare le reti televisive, pronto a guidare ancora il centro destra a 81 anni. Tutto mentre, sempre a destra, Salvini si candida ad essere il nuovo leader.
Non solo politico: nel corso della serata si parlerà anche del Milan, squadra venduta dal Cavaliere ai cinesi.
Si cambia quindi completamente argomento: il business dell’omeopatia. Formigli si è già occupato di vaccini e delle fake news sull’informazione medica. In rete infatti, dilagano falsi rimedi naturali per guarire le malattie, si svolge un acceso dibattito tra “novax” e vaccinisti. Guru improvvisati rifiutano tesi scientifiche mai confutate dalla comunità scientifica, creando pericolosi proseliti.
Si analizzerà perciò il fenomeno dell’omeopatia, da alcuni ventilata come vera medicina alternativa, ma meno pericolosa per l’organismo rispetto ai prodotti delle multinazionali farmaceutiche. Naturalmente i ”rimedi naturali” dell’omeopatia, oltre a non avere l’efficacia dei farmaci, sono anch’essi legati a un grande riscontro economico: Formigli e la sua squadra indagheranno a fondo su questo circuito, scoprendo un vero e proprio business.

Passiamo ora al parterre in studio. Tra gli ospiti di Corrado Formigli ci saranno: Ferruccio De Bortoli, Antonio Padellaro, Aldo Cazzullo, Giovanni Toti (FI) e la cronista di Repubblica Federica Angeli.

Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone, Alessandra Frigo e Gemma Montinaro. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.
È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it.
Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag ufficiale per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Ferruccio De Bortoli e Federica Angeli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*