Piazzapulita, stasera con Virginia Raggi


Appuntamento questa sera su La7 con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.


A partire dalle 21.10, il giornalista si occuperà dei principali temi politici ed economici.

Tra servizi e inchieste, vediamo dunque in dettaglio quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito in studio.

Sarà la tredicesima puntata per l’edizione 2017/2018 del programma, intitolata La Rapina.
Il titolo fa riferimento al “furto” subito dai cittadini che, a fronte delle tasse pagate e dei sacrifici fatti in vita, vedono disattesi i propri diritti fondamentali.
Ospite Virginia Raggi, Formigli si concentrerà sulla capitale per parlare di emergenza abitativa. Il focus sarà sulle case popolari a Roma,tra scrocconi, abusivi e persone costrette a vivere in strutture fatiscenti.
La discussione si sposterà poi su Banca Etruria, al centro dello scontro politico, e le truffe ai risparmiatori. Le telecamere del programma sono andate in Veneto, a Vicenza, a filmare il malcontento della gente che ha perso i propri risparmi.

Oltre al sindaco di Roma, ospiti in studio saranno: Massimo Cacciari, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro, Andrea Romano (PD), Alan Friedman, Alessio Villarosa, Vincenzo Imperatore, Letizia Giorgianni e Claudia Fusani.

Il programma può essere seguito in diretta streaming sul sito de L7, all’indirizzo www.live.la7.it.

Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sarà possibile recuperare le puntate trasmesse, i reportage, le inchieste, e i momenti salienti degli appuntamenti già andati in onda. Piazzapulita è inoltre presente su Facebook e Twitter con un profilo ufficiale; gli spettatori  invece, possono commentare su Twitter utilizzando l’hashtag omomino #piazzapulita.

Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone, Alessandra Frigo e Gemma Montinaro. Il produttore Magnolia è Arianna Candeloro. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.

Il talk show ha esordito sulla rete di Urbano Cairo nel settembre 2011: quella attualmente in onda è la settima stagione. A differenza di altri programmi d’informazione presenti in palinsesto, Piazzapulita si caratterizza per l’attenzione data agli esteri e per l’assenza di un segmento satirico, o comunque ironico, sull’ attualità.
A fare concorrenza a Formigli sul fronte del talk show politico, su Rete 4 ci sarà Quinta Colonna. Da qualche settimana infatti, la trasmissione di Paolo Del Debbio è stata spostata al giovedì sera.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Virginia Raggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*