Cartabianca con Asia Argento e Scanzi, diMartedì con Veltroni e Scalfari


Appuntamento questa sera su Rai 3 e La7 con i due talk show del martedì sera, Cartabianca e diMartedì.


Bianca Berlinguer e Giovanni Floris si occuperanno dell’attualità politica ed economica.

Vediamo dunque più nel dettaglio quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti presenti.

Iniziamo da Cartabianca, in onda su Rai 3 con la conduzione di Bianca Berlinguer. Asia Argento  sarà in studio per controbattere agli attacchi subiti dopo le sue dichiarazioni su Winstein: l’attrice era già stata ospite del programma, quando il caso molestie era scoppiato da poco. Stavolta l’attrice si confronterà direttamente con chi l’ha attaccata.
Ci sarà poi un faccia a faccia tra il Ministro Maurizio Martina e Renato Brunetta sui programmi economici del Partito Democratico e Forza Italia. L’analisi partirà delle proposte in campo già in questa prima fase della campagna elettorale.
Gli altri ospiti di Bianca Berlinguer saranno Vladimir Luxuria, Pietro Senaldi, Andrea Scanzi e Giovanna Mezzogiorno. Spazio anche a Flavio Insinna e Geppi Cucciari.

Spostiamoci ora su La7, dove Giovanni Floris è al timone di diMartedì. Il Partito Democratico in cerca di nuovi alleati dopo l’addio di Giuliano Pisapia e Angelino Alfano, il centrodestra ancora in crescita nei sondaggi grazie alla competizione interna tra Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Il Movimento 5 Stelle pure in crescita nei sondaggi, mentre il candidato premier Luigi Di è impegnato nel “Rally tour” nel nord Italia. E poi la partita politica sui crac bancari in corso in Parlamento, tutte le novità in arrivo per i cittadini in materia di pensioni, il fisco, l’economia, l’ondata di ritorno dell’estremismo di destra, le rubriche sulla cultura, i consumi, il costume, la società.
A prendere parte al dibattito saranno: Walter Veltroni, Eugenio Scalfari, Corrado Augias, Paolo Nespoli, Marco Damilano, Carlo Cottarelli, Giuliano Cazzola, Enrico Zanetti, Maria Grazia Contini e Massimo Giannini. In copertina il commento ironico di Gene Gnocchi.

I due talk show possono essere seguiti in diretta streaming sui siti raiplay.it e la7.it. Per commentare in diretta su Twitter, gli hashtag ufficiali sono gli omonimi #cartabianca e #dimartedì; i programmi hanno inoltre anche una pagina ufficiale su Facebook, oltre che un account su Twitter.
Si comincia alle 21.15 per il programma della Berlinguer, mentre alle 21.10 per quello di Floris.



0 Replies to “Cartabianca con Asia Argento e Scanzi, diMartedì con Veltroni e Scalfari”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*