Piazzapulita, stasera con Matteo Renzi


Appuntamento questa sera su La7 con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.


Vediamo dunque quali saranno gli argomenti trattati e gli ospiti che prenderanno parte al dibattito.

Formigli si occuperà di attualità politica, in una giornata molto densa da questo punto di vista.

 

In mattinata infatti è arrivata l’approvazione per la legge sul testamento biologico: è stata votata in Senato con 180 voti a favore, 71 contrari e 6 astensioni. La battaglia per il testamento biologico ha avuto grande attenzione mediatica grazie alla vicenda di dj Fabo, sostenuto da Marco Cappato che l’ha accompagnato in una clinica svizzera. Quello di Fabiano Antoniani non è stato l’unico caso: recentemente Formigli ha mandato in onda un reportage sul suicidio assistito di Loris Bertocco.
Nel pomeriggio invece, è uscita la notizia che Giuseppe Vegas, presidente Consob, ha dichiarato che Maria Elena Boschi espresse “un quadro di preoccupazione perché a suo avviso c’era la possibilità che Etruria venisse incorporata dalla Popolare di Vicenza, e questo era di nocumento per la principale industria di Arezzo che è l’oro”. Ancora:  “Io le risposi che Consob non era competente sulle scelte di aggregazione delle banche. Lei mi ha illustrato la situazione, io le ho detto che non potevano fare nulla. Fu un incontro generico”. Sempre secondo la deposizione di Vegas durante l’audizione in commissione banche, la Boschi gli avrebbe anticipato la nomina del padre a Banca Etruria.
Dalla deposizione di Vegas insomma, emergerebbe che la Boschi avrebbe mentito, dato che si era sempre detta estranea alla vicenda dell’istituto di credito.

Alla luce degli ultimi risvolti, Banca Etruria sarà uno dei temi toccati da Corrado Formigli con Matteo Renzi. L’ex presidente del Consiglio, segretario del Partito Democratico, sarà in studio per un’intervista su campagna elettorale, tasse e banche.

Tra servizi e dibattito, prenderanno parte alla discussione: Giorgia Meloni, Myrta Merlino, l’imprenditore Maurizio Zamparini, Fabrizio Del Noce, Nicola Frantoianni, Laura Ravetto, Sebastiano Barisoni e Stefano Feltri.

Il programma può essere seguito in streaming sul sito la7.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag omonimo #piazzapulita. L’appuntamento è alle 21.10.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Vittorio Zincone, Alessandra Frigo e Gemma Montinaro. Il produttore Magnolia è Flaminia Sacerdote. Curatore per La7, Francesco Del Gratta. La regia è di Fabio Calvi.



0 Replies to “Piazzapulita, stasera con Matteo Renzi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*