LUNEDì 23 LUGLIO:
Anche questa settimana Temptation Island su Canale 5 ha tenuti incollati allo schermo 3.981.000 telespettatori, share del 22.5%. Subito dietro su Rai 1 la sesta puntata di Tutto può succedere 3, che per quanto stia andando bene, non riesce comunque a superare il reality delle tentazioni e si ferma a 2.735.000 telespettatori, share del 13.9%.
In seconda serata vince il film Ouija – L’origine del male, che ha registrato 496.000 telespettatori, share del 7.8%. Buono il debutto della diciannovesima stagione di Overland, che ha portato alla scoperta delle Indie 682.000 telespettatori, share del 6.3%.
MARTEDì 24 LUGLIO:
Dopo il brillante debutto della scorsa settimana, leggermente in calo il nuovo medical drama di Rai 1: The Good Doctor, che ha fatto registrare 4.315.000 telespettatori con il 23.5% di share. Su Canale 5 il film Sapore di te è stato seguito da 2.048.000 telespettatori, share del 10.6%.
Buoni risultati per il ritorno di Chicago PD, che in prima visione su Italia 1 ha raggiunto 955.000 telespettatori, share del 5.2%.Su Rai 3 Rocky II mette ko 892.000 telespettatori, share del 4.6%.
In seconda serata su Canale 5 vince il film Bianco Rosso e Verdone, che ha tenuto svegli 761.000 telespettatori, share del 9.8%.
MERCOLEDì 25 LUGLIO:
Il mercoledì è serata culturale di Rai 1 ed ancora una volta SuperQuark vince con 2.490.000 telespettatori – share del 14.9%. Per gli appassionati delle fiction invece, su Canale 5, Sacrificio d’amore ha registrato 1.561.000 telespettatori – share del 9.7%. Subito dopo su Rai 3 lo Speciale Chi l’ha Visto? ha coinvolto 1.473.000 telespettatori (share 8.5%) e su Italia 1 Chicago Fire ha raggiunto 1.186.000 telespettatori (share del 7%).
In fascia access prime time su Rai 1 Techtechetè ed il suo fascino amarcord hanno conquistato 3.489.000 telespettatori, share del 18.7%. Su Canale 5 Paperissima Sprint Estate ha fatto sorridere 2.241.000 telespettatori, share del 12.1%.
GIOVEDì 26 LUGLIO:
Don Matteo non si batte ed i Wind Music Awards si ritirano in buon ordine dopo la sconfitta. Anche questa settimana su Rai 1 la replica di Don Matteo 10 ha vinto con 2.613.000 telespettatori con il 15.8% di share. Su Canale 5 l’ultima puntata del Wind Summer Festival ha registrato 2.088.000 telespettatori, share del 13,44%.
A seguire su Italia 1 il film G.I. Joe – La nascita dei Cobra con 1.094.000 telespettatori (share del 6,34%) e su Rete 4 il film Grand Hotel Excelsior con 849.000 telespettatori (share del 5,24%).
Ha dominato la fascia preserale Reazione a Catena, su Rai 1, con 3.686.000 telespettatori, 26,95% di share.
VENERDì 27 LUGLIO:
Sfida tra fiction nell’ultimo venerdì di luglio. Velvet collection e Le verità nascoste combattono duramente per il un malinconico primato. Vince su Rai 1 Velvet Collection con 1.620.000 telespettatori – share del 10,8%. Su Canale 5 Le verità nascoste si ferma a 1.497.000 telespettatori – share del 9,9%. Seguono su Rete 4 Il terzo indizio – 906.000 telespettatori, share del 6,8% – e su Italia 1 Chicago Med – 760.000 telespettatori, share del 5,2%.
In seconda serata, buoni ascolti per Paola Perego ed il suo Non disturbare che coinvolgono in una camaera d’albergo, 675.000 telespettatori – share del 7,83%.
SABATO 28 LUGLIO:
Sabato d’amore: su Rai 1 Ti sposo ma non troppo ha fatto registrare 2.219.000 telespettatori, share del 15,44%, vincendo il prime time. Segue su Canale 5 la replica del concerto Amiche in Arena, seguita da1.653.000 telespettatori (share del 13,29%). Atmosfere da thriller psicologico su Rai 2 con il film Mai fidarti della tua ex, scelto da 1.116.000 telespettatori (share del 7,38%).
In seconda serata Petrolio, su Rai 1, ha coinvolto 722.000 telespettatori, share 8,60%. Su Rai 3 Amore Criminale ha registrato 450.000 telespettatori con share del 6,56%.
DOMENICA 29 LUGLIO:
Alessandra Mastronardi si aggiudica il titolo di regina della domenica sera. L’Allieva vince infatti la battaglia degli ascolti con 2.294.000 telespettatori su Rai 1 ed il 14,4% di share. Si ferma a soli 1.190.000 spettatori (8% di share) la serie Poldark su Canale 5. Segue su Italia 1 Come Ti Spaccio La Famiglia, che ha registrato 1.109.000 spettatori con il 7.5% di share.
Nel day time vincono le repliche de Il Restauratore 2 su Rai 1, che hanno fatto compagnia prima a 1.321.000 telespettatori (share del 10.6%) – primo episodio – e poi a 1.174.000 telespettatori (9.8% di share) – secondo episodio. Su Canale 5 invece pomeriggio dedicato alle commedie romantiche con Il Diario di Bridget Jones (899.000 telespettatori, 7.5% di share) e C’è Posta Per Te (826.000 telespettatori, 7.7% di share).