Ascolti tv, i più visti dal 5 all’11 febbraio


È stata la settimana di Sanremo, con i telespettatori sintonizzati sull’evento televisivo dell’anno. Controprogrammazione praticamente assente, il palinsesto ha opposto alla manifestazione canora film su film.


Vediamo dunque quali sono stati i risultati ottenuti in termini di ascolti.

LUNEDì 5 FEBBRAIO: Su Canale 5 la puntata de L’Isola dei Famosi conquista il 26,4% di share a fronte di un pubblico di 4milioni 928mila telespettatori. Su Rai 1 il tv movie In punta di piedi segue al 19,9% con 4milioni 991mila telespettatori.
In seconda serata Supercinema su Canale 5 è al 15,2%, 806mila telespettatori. Su Rai 1 Che Fuori Tempo Che Fa segna l’11,9% con 1milione 485mila telespettatori.
Nell’access prime time Striscia la notizia su Canale 5 ottiene il 22,8% di share (6milioni 409mila telespettatori), mentre su Rai 1 Soliti Ignoti-Il ritorno segna il 20% (5milioni 261mila telespettatori).

Sanremo 2018-prima serata

MARTEDì 6 FEBBRAIO: Su Rai 1 la 68esima edizione del Festival di Sanremo debutta al 52,1% con 11milioni 603mila telespettatori. Su Canale 5 la commedia Io & Marylin ottiene il 5.7% per 1milione 560mila telespettatori.
In seconda serata il DopoFestival su Rai 1 parte al 37,1%, 2milioni 78mila telespettatori. Su Italia 1 i film 1997-Fuga da New York si attesta al 4,3% con 358mila telespettatori.
Nell’access prime time Prima Festival su Rai 1 registra il 29,9%, 8milioni 251mila telespettatori. Su Canale 5 Striscia la notizia realizza il 12,2% e 3milioni 609mila telespettatori.

MERCOLEDì 7 FEBBRAIO: Su Rai 1 secondo appuntamento con il Festival di Sanremo:47,7% di share a fronte di 9milioni 687mila telespettatori. Su Canale 5 Il Segreto registra il 9% con 2milioni 320mila telespettatori.
In seconda serata 37,3% per il DopoFestival su Rai 1, 1milione 979mila telespettatori totali. Su Canale 5 Matrix non va oltre il 3,5%, 380mila telespettatori.
Nell’access prime time Prima Festival ottiene il 28,2% con 7milioni 346mila telespettatori sintonizzati su Rai 1. Su Canale 5 Striscia la notizia realizza il 16% con 4milioni 485mila telespettatori.

Sanremo 2018-terza serata

GIOVEDì 8 FEBBRAIO: La terza serata del Festival di Sanremo su Rai 1 viene seguita da 10milioni 825mila telespettatori, equivalenti in valori percentuali al 51,6% di share. Su Canale 5 la commedia Tre all’improvviso segue al 6% con 1milione 472mila telespettatori.
In seconda serata il DopoFestival su Rai 1 raccoglie 2milioni 42mila telespettatori davanti allo schermo, share del 38%. Su Canale 5 il film Scoop realizza il 2,8% con 250mila telespettatori.
Nell’access prime time Prima Festival su Rai 1 registra il 27,9%, 7milioni 232mila telespettatori. Su Canale 5 Striscia la notizia è al 14,6% con 4milioni 98mila telespettatori.

VENERDì 9 FEBBRAIO: Su Rai 1 il Festival di Sanremo si attesta al 51,1% di share con 10milioni 108mila telespettatori. Su Canale 5 il film L’amore non va in vacanza segna il 4,92% con 1milione 142mila telespettatori.
In seconda serata 41,79% per il Dopo Festival su Rai 1, mentre per Irrational Man su Canale 5 non rimane che 3,24% e 289mila telespettatori.
Nell’access prime time Prima Festival su Rai 1 ottiene il 27,45% con 7milioni 21mila telespettatori; su Canale 5 Striscia la notizia realizza il 12,27% per 3milioni 421mila telespettatori.

Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono Sanremo 2018

SABATO 10 FEBBRAIO: Per la finalissima, la 68esima edizione del Festival di Sanremo su Rai 1 tocca quota 58,53% di share, pari a 12milioni 125mila telespettatori. Su Canale 5 il film Vip racimola appena il 5,2% per 1milione 275mila telespettatori.
In seconda serata il DopoFestival chiude al 48,7% con 3milioni 518mila telespettatori. Su Rai 2 Il sabato della DS ottiene il 3,6% e 756mila telespettatori.
Nell’access prime time Prima Festival su Rai 1 registra il 34,4%, 8milioni 123mila telespettatori. Su Canale 5 Striscia la notizia non va oltre l’11,5% con 2milioni 946mila telespettatori.

DOMENICA 11 FEBBRAIO: Su Rai 1 Che Tempo Che Fa, suddiviso in due parti, realizza uno share medio del 18,85%, 4milioni 29mila telespettatori. Su Italia 1 la puntata de Le Iene Show ottiene il 12,5% con 2milioni 471mila telespettatori.
In seconda serata lo Speciale Tg1 su Rai 1 realizza il 16% a fronte di 1milione 2mila telespettatori. Su Rai 2 La Domenica Sportiva totalizza uno share dell’ 8,1% e un pubblico di 987mila telespettatori.
Nell’access prime time, mentre su Rai 1 inizia il programma di Fabio Fazio, su Canale 5 Paperissima Sprint registra il 16,4% con 4milioni 363mila telespettatori.



0 Replies to “Ascolti tv, i più visti dal 5 all’11 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*