Rock Revolution dal 31 gennaio su Sky Arte


Rock Revolution - le invenzioni che hanno cambiato la musica dal 31 gennaio su Sky Arte. La serie racconta i principali strumenti musicali tra cui la chitarra, il grammofono.


Mercoledì 31 gennaio alle 21.15 su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky), i grandi nomi del rock raccontano le invenzioni che hanno segnato la storia in una nuova serie: Rock Revolution- Le invenzioni che hanno cambiato la musica. Nell’ appuntamento di mercoledì, protagonista è lo strumento che in assoluto ha innescato una rivoluzione: la chitarra elettrica, le cui origini risalgono alla fine degli anni Venti.

In questa puntata, chitarristi celeberrimi come Andy Summer, Graham Nash e Dave Davies racconteranno le loro imprese con le sei corde, mentre un viaggio alla fabbrica Rickenbacker svelerà al pubblico i processi che danno vita a una delle più famose chitarre al mondo.

Andy Summer è un chitarrista e compositore britannico, ex membro dei Police. Graham William Nash è un cantautore, compositore e fotografo inglese naturalizzato statunitense. DaveDavies un cantante e chitarrista britannico, noto per essere stato il chitarrista dei “The Kinks”, gruppo rock britannico che fondò con Pete Quaife nel 1963. Il gruppo si è sciolto all’inizio degli anni 90, ma Dave ha continuato con la sua carriera musicale come solista e scrittore

Dave Davies

Il rock ha cambiato milioni di vite, ma la rivoluzione che ha innescato nell’ambito della musica, del costume e della società, è stata alimentata soprattutto dalla tecnologia. A meno che non si battano le mani o si canti, tutta la musica infatti richiede tecnologia. Questa serie racconterà la musica e come viene creata e i grandi nomi del rock spiegheranno quali sono state le più grandi invenzioni che l’hanno sconvolta.

Si parlerà del grammofono, dell’LP, del juke box, dell’amplificatore, dei multitraccia dei microfoni, dei sintetizzatori, dei segreti degli studi di registrazione e di tante altre incredibili invenzioni. Tra le tante testimonianze, quelli di artisti come Moby, Dave Davies, Martha Reeves, Graham Nash e Bob Harris.



0 Replies to “Rock Revolution dal 31 gennaio su Sky Arte”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*