Quello che non so di lei film Rai 3 – trama, cast, finale


Una scrittrice viene accusata di aver rivelato segreti di famiglia. La situazione diventa ancor più complicata quando incontra una giovane donna che cerca di manipolarla.


Rai 3 propone questa sera il film dal titolo Quello che non so di lei. La pellicola è ispirata una storia realmente accaduta.

Il genere mescola elementi drammatici al puro thriller. Datato 2017 il film è una produzione tra Francia e Belgio ed ha la durata di un’ora e 50 minuti.

La distribuzione in Italia è avvenuta grazie alla 01 Distribution che fa capo a Rai Cinema. Arriva sulla terza rete diretta da Franco Di Mare in prima visione televisiva.

Quello che non so di lei film attori

Quello che non so di lei film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Roman Polanski. Personaggi principali sono Delphine Dayrieux interpretata da Emmanuelle Seigner ed una giovane e misteriosa presenza femminile, Elle, a cui dà il volto l’attrice Eva Green.

Le riprese si sono svolte in Francia, dove è ambientata la vicenda raccontata, in particolare a Parigi e nella campagna circostante.

Una curiosità: Emmanuelle Seigner è la moglie di Roman Polanski. La pellicola in onda questa sera è il quinto film che il regista ha girato con la consorte. Il film è ispirato a un romanzo di Delphine De Vigan dal titolo D’après une histoire vraie, che racconta di un fatto realmente accaduto e che dà il titolo originale alla pellicola.

La produzione è della Wy Productions in collaborazione con R.P. Productions e Mars Films.

Quello che non so di lei film dove è girato

Quello che non so di lei – trama del film in onda su Rai 3

La trama raccontata è incentrata su Delphine Dayrieux, una scrittrice di successo che ha raggiunto le vette della classifica letteraria già dopo il primo romanzo. Ristampato più volte, il libro si è rivelato immediatamente un best seller.

Delphine Dayrieux vi aveva raccontato la storia della madre. Si trattava dunque di un romanzo per molti versi autobiografico. Inoltre narrava di fatti realmente accaduti che riguardavano la vera esistenza della genitrice.

Dopo che il libro ha raggiunto un grande successo, la scrittrice comincia a ricevere delle lettere anonime. Il misterioso interlocutore la accusa di aver dato in pasto ai lettori elementi di vita privata che avrebbero dovuto essere segreti.

Il continuo susseguirsi di lettere anonime impoverisce immediatamente la vena creativa di Delphine. A corto di idee per un successivo libro, un giorno la scrittrice incontra una giovane donna, Elle.

Il finale del film

Inizialmente tra le due donne si instaura una amicizia profonda. Ma col trascorrere dei mesi la relazione comincia a diventare preoccupante. Infatti Elle, mostra immediatamente la sua personalità accentratrice e tenta in tutti i modi di manipolare Delphine.

La scrittrice si trova in un momento particolarmente fragile dal punto di vista psicologico. E non ci vorrà molto per Elle ad impossessarsi completamente della vita di Delphine manipolandola in tutti i modi.

Quello che non so di lei film finale

Quello che non so di lei – il cast completo

Di seguito il cast del film Quello che non so di lei e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Emmanuelle Seigner – Delphine Dayrieux
  • Eva Green – Elle
  • Vincent Perez (Lettere da Berlino) – François
  • Dominique Pinon – Raymond
  • Camille Chamoux – Oriane
  • Brigitte Roüan – La bibliotecaria
  • Josée Dayan – Karina
  • Noémie Lvovsky – Il curatore della mostra
  • Leonello Brandolini – Editore italiano
  • Elisabeth Quin – La giornalista
  • Damien Bonnard – L’ingegnere del suono
  • Saadia Bentaïeb – Jeanne
  • Véronique Vasseur – la madre di Delphine
  • Stanislas Moreau – il barista
  • Valérie de Monza – Fiera del libro femminile


0 Replies to “Quello che non so di lei film Rai 3 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*