Palinsesti Rai 2018 | Le Fiction che vedremo


Sono stati presentati i palinsesti per la prossima stagione autunnale e sono state annunciate anche le serie che andranno in onda sulle reti Rai nel 2018. Tre coproduzioni internazionali e tante conferme.


Nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti autunnali, sono state annunciate anche le serie dell’autunno-inverno 2018. La Rai diventa internazionale e realizza in co-produzione I Medici, Il Nome della Rosa e L’Amica Geniale. Attese Suburra e Nero a Metà. Riconfermati Montalbano, Coliandro e le fiction “formato famiglia”. Cambio di look per Il Paradiso delle Signore.

Palinsesti Rai 2018 | Le fiction di Rai 1

Rai1 propone due nuovi Tv movie de Il Commissario Montalbano, e le nuove stagioni di Un passo dal Cielo, Una Pallottola nel Cuore, Che Dio ci Aiuti. Vedremo inoltre i sequel delle serie promosse dal pubblico lo scorso anno: Non dirlo al mio Capo, L’Allieva ed I Bastardi di Pizzofalcone.

Rivedremo il Commissario Moltalbano, con due nuovi episodi che andranno in onda nel 2019;I Bastardi di pizzo Falcone – seconda stagione, con protagonista Alessandro Gassman, e Una Pallottola nel cuore 3, diretta da Luca Manfredi e con Gigi Proietti.

Immancabili le fiction “formato famiglia”:

  • Un Passo dal Cielo 5 con Daniele Liotti; il comandante della Forestale di San Candido, Francesco Neri, si troverà coinvolto in nuove storie e affronterà ancora una volta temi sociali e d’attualità
  • L’Allieva 2 – tratta dai romanzi di romanzi di Alessia Gazzola con Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi e la new entry Giorgio Marchesi
  • Che Dio ci Aiuti 5, con Elena Sofia Ricci; stavolta suor Angela sarà messa a dura prova da molte novità.

Cambio di format per Il Paradiso delle signore, che per la sua terza stagione diventa una soap opera, rinnova il cast e cambia fascia -passando alla messa in onda pomeridiana dal lunedì al venerdì, a partire dal 10 settembre.

Le novità saranno due fiction di grande prestigio, due co-produzioni internazionali: L’Amica Geniale di Elena Ferrante (realizzato con HBO e TIM Vision) e Il Nome della Rosa (con un cast d’eccezione,John Turturro e Rupert Everett tra tutti). Riconfermata per una seconda stagione la fiction I Medici sempre in co- produzione internazionale.

Altre novità sono:

  • La vita promessa di Ricky Tognazzi e con Luisa Ranieri – romanzo familiare che segue le vicende di una famiglia del sud Italia emigrata in America
  • Nero a Metà con Claudio Amendola, che mixerà poliziesco e tematiche sociali che dividono il nostro paese, quali l’uguaglianza e l’integrazioneù
  • Purchè finisca bene – Basta un paio di baffi, una divertente commedia degli equivoci con Antonia Liskova
  • Grandi speranze, con Valentina Lodovini e Giorgio Marchesi – una fiction che evoca il drammatico terremoto del 2009 de l’Aquila.

Attesissima anche la serie che racconta la vita di Mia Martini, Io Sono Mia, con Serena Rossi nei panni della splendida Mimì.

Palinsesti Rai 2018 | Le fiction di Rai 2

Rai 2 rinnova la riuscita serie poliziesca Rocco Schiavone e L’ispettore Coliandro. Grande novità la messa in onda della famosa serie Suburra – co-prodotta con Netflix.

Rai2 si conferma la rete delle serie action, non solo straniere ma anche italiane:

  • Rocco Schiavone – interpretato da Marco Giallini – duro poliziotto che combatte contro le sue ombre
  • Suburra, che racconta le storie e le ambizioni di chi comanda a Roma. Per il suo taglio internazionale la serie appassionerà sicuramente i giovani
  • L’Ispettore Coliandro 7, con quattro puntate in autunno su Rai2; protagonista il collaudato Giampaolo Morelli.
  • Tornerà per una seconda serie anche La Porta Rossa, serie ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi con Gabriella Pession e Lino Guanciale.

Palinsesti Rai 2018 | Le fiction di Rai 3

Rai 3 annuncia la serie dal titolo Topi, con protagonista l’attore comico Antonio Albanese. La serie tragicomica narrerà le vicende di un boss mafioso recluso in un bunker per sfuggire alle forze dell’ordine.

“Albanese dà vita a un personaggio che ha il pregio di raccontare in chiave comica,con raffinata ironia e sapiente gusto del paradosso, il tema della mafia” – dicono i vertici Rai. Il format sarà un esperimento e consterà di sei episodi di 30 minuti ciascuno.



0 Replies to “Palinsesti Rai 2018 | Le Fiction che vedremo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*