Stasera in tv | i programmi in onda venerdì 29 giugno


Stasera in tv | i programmi in onda venerdì 29 giugno. Si conclude Ora o mai più su Rai1. Continua il nuovo ciclo di La grande storia su Rai3.


Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del programma musicale Ora o mai più. Amadeus conduce la finalissima della gara tra otto cantanti che, dopo anni di silenzio, hanno colto l’opportunità di riproporsi al grande pubblico. Tra loro anche Francesca Alotta che, dalla seconda puntata, ha preso il posto di Donatella Milani, costretta a ritirarsi per problemi personali.

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. In apertura, “1938. La svolta razzista”, in cui si cerca di capire le motivazioni della svolta antisemita di Mussolini. “Vittorio Emanuele III. Il voltafaccia di un re”: la firma nel 1938 delle leggi razziali da parte del penultimo monarca di casa Savoia. Infine, le auto del sovrano. Commenti di Paolo Mieli.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Il terzo Indizio. Rivediamo alcune delle storie di cronaca ricostruite nel programma di Barbara De Rossi attraverso docufiction che si basano sugli atti giudiziari. Particolarmente toccante la storia della ventiduenne Sara Di Pietrantonio, uccisa e bruciata il 29 maggio del 2016 dal compagno Vincenzo Paduano.

Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Le verità nascoste. Paula (Elena Rivera) nota che molti sospettano che lei menta sulla sua vera identità. Perfino Lidia (Lydia Bosch), dopo la rivelazione di Fernando (Gines Garcia Millan), dubita della ragazza e non riesce a nasconderlo. Eguia sostiene di avere delle prove che dimostrano che Paula in realtà si chiama Sara e che la vera Paula è morta da bambina.

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Of. Continua il meglio dell’ultima edizione del talent condotto da Lodovica Comello. Il programma è basato sul format americano “Got Talent”, ideato da Simon Cowell. I giurati sono Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano.

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza Best Of Summer. Continuano gli appuntamenti dedicati alle migliori imitazioni di Maurizio Crozza nell’ultima stagione. Come quella di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania e Michele Emiliano della Regione Puglia.

Ed ora ecco per tutti i cinefili che seguono la questa rubrica i film da noi consigliati

Su Raidue, alle 21.20, il film fantastico del 2013, di Anthony e Joe Russo, Captain America: The winter soldier, con Chris Evans. Sono passati due anni dall’attacco alieno a New York e Captain America (Chris Evans) vive a Washington cercando di adattarsi a un mondo che non conosce. Tornerà in azione assieme alla misteriosa Natasha (Scarlett Johansson) per combattere un nuovo nemico chiamato Winter Soldier.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2015 di Maria Sole Tognazzi, Io e lei, con Margherita Buy, Sabrina Ferilli. Federica e Marina convivono da cinque anni. Ma quando la prima s’imbatte in una figura del suo passato, un uomo con cui aveva avuto una relazione, il rapporto tra le due donne s’incrina evidenziando tutte le loro fragilità.

Su La7, alle 21.10, il film commedia del 1983, di Pasquale Festa Campanile, Un povero ricco, con Ornella Muti, Renato Pozzetto. Eugenio, un ricco industriale, ha l’ossessione del fallimento. Per superarla cambia identità e si fa assumere in una delle sue ditte. Lì s’innamora di Marta, un’umile ragazza.

Su Iris, alle 20.55, il film d’azione del 2006, The Guardian. Salvataggio in mare, con Kevin Costner, Ashton Kutcher. Ben Randall, capitano di una squadra di salvataggio in mare, deve addestrare le nuove reclute. La sua attenzione è tutta per Jake, un promettente giovanotto.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2017, Barry Seal – Una storia americana, con Tom Cruise. Barry Seal, uno scaltro pilota di aerei di linea, viene inaspettatamente reclutato dalla Cia: l’uomo mette a segno una delle più grandi operazioni segrete della storia degli Usa.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film fantastico del 2005, Harry Potter e il calice di fuoco, con Daniel Radcliffe. Harry Potter è costretto a gareggiare nel prestigioso torneo Tre Maghi. La competizione vede la partecipazione dei rappresentanti delle più famose scuole di magia.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2016, Jack Reacher – Punto di non ritorno, con Tom Cruise. Jack fa ritorno in Virginia quando il maggiore dell’esercito Susan Turner viene arrestata con l’accusa di spionaggio. Convinto della sua innocenza, farà di tutto per liberarla.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di Juan Antonio Bayona, The Impossible, con Naomi Watts. Nel dicembre del 2004, uno tsunami si abbatte sulla costa della Thailandia. Henry, Maria e i loro tre figli, separati dalla terribile onda anomala, faranno di tutto per ritrovarsi.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1962, di John Ford, L’uomo che uccise Liberty Valance, con John Wayne. Un senatore torna nel West, non più selvaggio, per i funerali di un cowboy (John Wayne), rivale in amore ma anche artefice della sua carriera politica.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda venerdì 29 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*