Kilimangiaro- ogni cosa è illuminata | ultima puntata del 1 luglio


Kilimangiaro- ogni cosa è illuminata | ultima puntata del 1 luglio. Tra gli ospiti in studio anche il fondatore di Emergency Gino Strada


Oggi, domenica 1 luglio si conclude il programma Kilimangiaro- Ogni cosa è illuminata. L’appuntamento è alle 20:45 su Rai 3. Al timone come sempre Camilla Raznovich.

Il titolo “Ogni cosa è illuminata” è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Jonathan Safran Foer.
Dunque Camilla Raznovich chiude il ciclo di quattro puntate speciali con la presenza di ospiti in studio che racconteranno le loro storie. Personaggi noti e persone comuni narrano aneddoti legati alla loro esperienza puntando l’attenzione su fatti particolarmente interessanti.

Nella quarta ed ultima puntata saranno ospiti di Camilla Raznovich il chirurgo e fondatore di Emergency Gino Strada (associazione umanitaria nata nel 1994), il geologo Mario Tozzi, il giornalista e blogger Gabriele Del Grande che si è occupato del problema dei naufragi e delle vittime nel Mediterraneo e Serena Maso, la responsabile della Campagna Mare di Greenpeace.

Ci saranno anche i navigatori Vittorio e Francesco Malingri, autore quest’ultimo del documentario intitolato “Dalla parte del mare”, dedicato all’inquinamento da plastica del mare.

Come abbiamo visto nelle puntate precedenti, ogni appuntamento ha un filo conduttore.
Quello di domenica 1 luglio sarà incentrato sul tema delle emergenze, in particolare le emergenze ambientali ed umanitarie. Saranno i personaggi ospiti a discutere e commentare questi argomenti .
Come al solito, le storie vengono raccontate attraverso un percorso creato e studiato ad hoc da filmati e immagini uniche e straordinarie. Questo percorso è poi per l’appunto “illuminato” e reso speciale dalle parole dei protagonisti. Un vero e proprio viaggio che lega in modo inaspettato gli ospiti di ogni puntata: uomini e donne con storie, professioni, obiettivi e attitudini diverse ma uniti da un elemento comune che li avvicina e li unisce.
La regia di Kilimangiaro- Ogni cosa è illuminata è di Andrea Dorigo.

Loading...

Camilla Raznovich oltre che padrona di casa è anche uno degli autori del programma.

Kilimangiaro- Ogni cosa è illuminata | ascolti

Kilimangiaro- Ogni cosa è illuminata ha esordito con il 4% di share nella prima puntata andata in onda il 10 giugno, la seconda, trasmessa il 17 giugno, ha registrato una share del 4,7%, in lieve crescita rispetto alla puntata d’esordio. La terza, in palinsesto la scorsa settimana ha fatto registrare un aumento di share salita al 5,7%.

Rai 3 diretta da Stefano Coletta, ha puntato molto su questo spin off estivo del Kilimangiaro. La speranza è che possa concludere in bellezza il ciclo di quattro puntate.

Intanto la versione autunnale del Kilimangiaro è confermata per la metà di ottobre 2018, come è stato annunciato nella presentazione dei palinsesti Rai lo scorso 27 giugno.

Loading...



0 Replies to “Kilimangiaro- ogni cosa è illuminata | ultima puntata del 1 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*