Melaverde, Raspelli in Trentino, Hidding in Alto Adige


Tutte le anticipazioni sulla puntata odierna del programma del day time di Canale 5


 Domenica 1 novembre alle 11.50,settima puntata della nuova edizione su Canale 5 di “Melaverde”, il programma del day-time delle Reti Mediaset, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, giunto quest’anno alla diciottesima edizione. Ogni settimana i due conduttori si recano in luoghi differenti.

Oggi Ellen Hidding è in Alto Adige con Gustav Thöni.
Un viaggio su una pista ciclabile lunga 60 chilometri che attraversa una delle valli più importanti dell’’Alto Adige. Tante tappe alla scoperta di ciò che il territorio offre in prodotti, tipicità, ambienti e storia. Un incontro speciale con un personaggio ormai entrato nel mito: Gustav Thöni. Il campione, allenatore della nazionale italiana di sci e di Alberto Tomba, oggi gestisce un albergo con la sua famiglia e si occupa della promozione del territorio e della valle che lo ha visto crescere come atleta e come uomo. Lo incontreremo per farci raccontare le bellezze della sua terra.
Poi, nel viaggio che porterà fino alle terme di Merano, verranno mostrati i prodotti più importanti della valle. Le mele, l’uva, le erbe officinali coltivate in modo totalmente biologico, e tanti altri. Andremo alla scoperta anche dell’’ambiente acquatico che caratterizza questo angolo di Alto Adige. In un centro visitatori del Parco dello Stelvio, un serie di acquari e ambienti ricostruiti, racconteranno le specie ittiche e non solo che popolano fiumi, torrenti e laghi di questo territorio. Un viaggio che si concluderà nelle terme di Merano, dove vedremo i prodotti del territorio, trasformarsi in ingredienti salutari per tutta una serie di trattamenti benefici e rilassanti per il nostro corpo.

Edoardo Raspellli è a Vallarsa,in Trentino
In un angolo poco conosciuto del Trentino, al confine con quella di Vicenza, a Vallarsa, tra grandi boschi e vallate selvagge, le storie di alcune donne che hanno deciso ad un certo punto della loro vita di cambiare tutto e trasferirsi in mezzo alla natura per realizzare i propri sogni e progetti. Patrizia e suo marito Maurizio, hanno lasciato un lavoro sicuro, oramai non più giovanissimi, per realizzare un sogno. Diventare degli allevatori di capre e vivere in totale armonia con la natura che li circonda. Quali sono le motivazioni che spingono una coppia come Patrizia e Maurizio a cambiare totalmente vita? Quanto amore per gli animali e per la natura bisogna avere dentro per fare una scelta così radicale come la loro?
Edoardo Raspelli ci farà poi conoscere Federica. Una vita ad aiutare la famiglia nella gestione di rifugi di montagna e poi la scelta definitiva. Lasciare il Veneto, sua patria di origine e trasferirsi lì dove ha percepito nel suo cuore la possibilità di fare quello che ha sempre sognato: gestire un albergo tutto suo e cucinare solo con ingredienti del territorio, a chilometro zero, per gli ospiti che la vanno a trovare. e poi la storia di un territorio, la Vallarsa, poco noto ma bellissimo, selvaggio e tutto da scoprire, con i suoi prodotti e le sue tipicità.



0 Replies to “Melaverde, Raspelli in Trentino, Hidding in Alto Adige”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*