Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Programmi comici, talent cooking show di cucina, talk show religiosi e politici, fiction, film e la Champions League; tutto questo offre la prima serata di martedì 3 novembre. Su Rai1 va in onda la seconda e ultima puntata della miniserie Sotto copertura diretta da Giulio Manfredonia. 

Anna (Dalila Pasquariello) dice ad Emilio, il giovane innamorato di lei, che Iovine è suo zio: il boss si infuria e decide di vendicarsi. Intanto il commissario Romano (Claudio Gioè) segue le tracce di Iovine e incontra l’ingegnere Ricci, deciso a collaborare. Subito dopo Porta a porta si occuperà dei clamorosi arresti in Vaticano. Bruno Vespa intervisterà Stefano Esposito (PD) e Roberta Lombardi (M5S), sul Commissario di Roma e sui riflessi politici.

La cucina e la pasticceria sono protagonisti su Rai2, con il talent Il più grande pasticcere. Dopo la prima puntata decicata al reclutamento dei 10 concorrenti questa sera la gara entra nel vivo. La prova esterna si svolgerà a Napoli e prevede il gradito ritorno, in veste di assaggiatrice, di Caterina Balivo. I giudici Biasetto, Di Carlo, Rinaldini e Massari decreteranno le prime due eliminazioni. A seguire ultima puntata di Sorci Verdi, condotto da J-Ax. Ospite Jerry Calà che si esibirà con il rapper in Fight for your right. L’immancabile rap battle vedrà sfidarsi Lapo Elkann contro Morgan.

Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3.

Continua la sfida da salotto politico televisivo, nonostante i brutti risultati a livello di ascolti, con la messa in onda su La7 di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Tra i temi caldi di politica e attualità sicuramente il caos nel comune di Roma che ha portato alla caduta della giunta Marino.

Canale5, dopo il buon esordio, trasmette la seconda puntata della fiction I misteri di Laura. Un famoso chef muore dopo aver bevuto un bicchiere di latte di mandorle: Laura e Matteo (Daniele Pecci) indagano. Intanto Lidia cerca di riavvicinarsi a Iacopo, che però vuole riconquistare Laura. Matteo è invece alle prese con una sua ex.

Spazio alla comicità su Italia1, con la quarta puntata di Colorado condotto da Luca e Paolo. Tra i comici introdotti dai presentatori c’è anche il duo comico formato da Marco Dondarini e Davide Dal Fiume, new entry nel cast. I due pur avendo caratteristiche molto differenti tra loro danno vita a un numero dal risultato esplosivo.

Quarto appuntamento con La Strada dei miracoli su Rete4. Safiria Leccese continua ad affrontare le tematiche più coinvolgenti legate al mondo della fede. Ne parlano ospiti fissi presenti in studio quali Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio e Don Davide Banzato della comunità Nuovi Orizzonti.

Al rapporto tra uomo e cibo e al “mangiare” è dedicato Viva la Storia il programma di Rai Cultura, in onda su RaiStoria, che risponde alle domande e alle curiosità dei ragazzi. Grazie alle domande degli alunni delle scuole medie, sarà possibile “sedere” a un banchetto rinascimentale, scoprire il rapporto tra Maria Antonietta e le sue brioches, e perché alle tavole dei potenti non poteva mancare l’assaggiatore, ma anche fare la conoscenza con il primo uomo che ha chiuso il cibo in un barattolo.

Come ogni martedì Rai5 da spazio al cinema, questa volta con il film L’uomo senza passato. “M”, un operaio appena arrivato a Helsinki in cerca di lavoro, viene aggredito alla stazione da un gruppo di teppisti, le cui percosse gli fanno perdere la memoria. L’uomo dovrà ripartire da zero; non ha casa, non ha un lavoro, non ha un passato, ma ricomincia a vivere e trova anche l’amore.

Su Dmax va in onda l’ultima puntata della terza stagione di Unti e Bisunti. Dopo essere approdato in Sagna e Germania, Chef Rubio termina il suo viaggio europeo a base di street food con la Francia

Infine gli appasionati di calcio possono sintonizzarsi su Mediaset Premium. Dalle 20.45 in diretta dal Borussia Park di Monchengladbach, Premium Sport, trasmette Borussia Monchengladbach-Juventus, valido per la quarta giornata del giorne D della Champions League. Testa coda interessante, visto i contrastanti stati di condizioni delle due squadre, con i tedeschi costretti a vincere per continuare a sperare nel passaggio di turno.  



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 3 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*