Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Programmi comici, talent cooking show di cucina, talk show religiosi e politici, fiction e film; tutto questo offre la prima serata di martedì 10 novembre. Rai1 trasmette, dopo il debutto di ieri, la seconda puntata della serie tv Questo è il mio paese di Michele Soavi.

La procura Antimafia chiede ad Anna (Violante Placido) di far abbattere la casa abusiva della madre di un latitante. Il sindaco esegue e intanto ferma i lavori al nuovo centro commerciale: qualcuno gliel fa pagare e Corrado le dice di stare attenta. Tra gli interpreti anche Sergio Frisicia

La cucina e la pasticceria sono protagonisti su Rai2, con il talent Il più grande pasticcere. Gli otto concorrenti rimasti in gara dovranno scegliere una regione, che non sia la loro e preparare un dolce tipico realizzandone una versione moderna e di alta pasticceria. I due peggiori sfideranno la coppia che si comporterà meno bene nella prova esterna che si svolgerà in una Spa. Nella sfida d’eliminazione poi i quattro dovranno comporre tre preparazioni salate. A seguire i Negramaro si raccontano ai microfoni di Giorgio Verdelli in una nuova puntata di Unici. Molte ed eccellenti le testimonianze inedite raccolte per l’occasione, tra cui Ambra Angiolini, Francesco De Gregori, Elisa, Laura Pausini, Francesco Piccolo, Patty Pravo, Fabio Volo. Colonna sonora della puntata: i loro classici e le ultime produzioni, e poi i duetti, tra cui alcuni inediti come quello con Pino Daniele.

Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3. I fatti dell’attualità politica saranno commentati da Paola De Micheli Sottosegretario all’Economia, i direttori de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e di Libero Maurizio Belpietro, e Beppe Severgnini editorialista delCorriere della sera e conduttore de L’erba dei vicini su Rai3. A seguire prenderanno parte al dibattito anche il Sottosegretario all’EconomiaEnrico Zanetti, Stefano Fassina (Sinistra Italiana), Oscar Giannino editorialista de Il Messaggero e conduttore di Radio 24 e Rosario Trefiletti Presidente di Federconsumatori.

Continua la sfida da salotto politico televisivo, nonostante i brutti risultati a livello di ascolti, con la messa in onda su La7 di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Con i numerosi ospiti tra cui il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti si parlerà tra l’altro dell Pd e il centrodestra che si riorganizza, il cammino della legge di Stabilità in Parlamento, le novità per il fisco e le pensioni.

Canale5 risponde alla grande fiction di Rai1 con la quarta puntata de I misteri di Laura. Una nota attrice viene uccisa nel teatro dove sta svolgendo le prove generali di un nuovo spettacolo. Sulla scena del crimine accorrono Matteo e Laura (Carlotta Natoli) in compagnia dei figli, perché la loro scuola è chiusa per una disinfestazione. 

Spazio alla comicità su Italia1 con la quinta puntata di Colorado. Tra i comici introdotti da Luca e Paolo c’è anche Dario Cassini. Diplomato all’accademia di Arte Drammatica del teatro La scaletta, Dario è attore di fiction e film tra cui Ex e Facciamo paradiso di Mario Monicelli. Fa parte del cast dal 2007.

Quinto appuntamento con La Strada dei miracoli su Rete4. Safiria Leccese con i suoi ospiti continua ad analizzare in modo critico le tamatiche religiose più attuali e forti. Tra gli opinionisti in studio spicca la presenza di Alessandro Cecchi Paone.

Nella puntata di Viva la Storia, in onda su Rai Storia, le domande dei ragazzi delle scuole di Torino, Roma e Napoli e le risposte di professori ed esperti, portano alla scoperta della grande rete stradale degli antichi romani e del cantiere del canale di Suez che rivoluzionerà il modo di viaggiare. E ancora, a bordo di un dirigibile e nelle scarpe di un pellegrino, per cercare di capire cosa ha sempre spinto gli uomini a muoversi.

Come ogni martedì Rai5 da spazio al cinema, questa volta con il film La banda di Erald Kolirin. Una piccola banda musicale della polizia egiziana è invitata in Israele per esibirsi durante la cerimonia d’inaugurazione di un centro culturale arabo. Per una serie di circostanze non vengono accolti da nessuno in aeroporto. I musicisti tentano di cavarsela da soli e di raggiungere la destinazione con un pullman ma si ritrovano in una città sperduta nel deserto israeliano.

Su Rai Premium esordisce un nuovo telefilm dal titolo L’ispettore Gently. Poliziotto vecchio stampo temuto da criminali e colleghi corrotti, grazie ad un’insolita combinazione di ragione e deduzione riesce a risolvere i casi più intricati. Martin Shaw interpreta uno degli eroi della narrativa poliziesca, le cui indagini rivelano il lato oscuro di una società all’apice del cambiamento.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*