Master of photography su Sky Arte il primo talent sulla fotografia


Nella primavera del 2016 Sky Arte HD trasmetterà, Master of photography, il primo talent show per fotografi.


Sky Arte HD (Canale 120 e 400 di Sky) si fa promotore di una nuova iniziativa: lancia il primo talent show europeo sulla fotografia. Il titolo è Master of photography ed è riservato ai fotografi professionisti ed amatoriali. Il progetto sarà in onda nella primavera del 2016. Il fine è di rendere più accessibile al grande pubblico la conoscenza della fotografia e delle varie tecniche ad essa legate.

Master of photography è una realizzazione di Sky Arts Production Hub il nuovo polo di produzione europeo dedicato alla ideazione di programmi sull’arte e di contenuti artistici e culturali rivolti a tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito.

Sky Arte fa sapere che sono aperte le iscrizioni per gli aspiranti concorrenti. Si potrà inoltrare la propria candidatura on-line attraverso il sito dedicato www.masterofphotography.tv. Il termine ultimo è il prossimo dicembre 2015. Tutti coloro che desiderano partecipare dovranno inviare un minimo di almeno 5 scatti e un breve video di presentazione.

Il programma andrà in onda su Sky Arte HD nella primavera del 2016. Tutto si svolgerà in video secondo le classiche regole di un talent show. Solo che questa volta non si tratta di discipline del mondo dello spettacolo ma di forme artistiche legate proprio alla macchina fotografica e alla interpretazione delle immagini da parte di chi li scatta. Naturalmente ci sarà una commissione di esperti che si occuperà di selezionare i 12 concorrenti arrivati alla fase finale.

Il fine è di guadagnarsi il titolo di miglior talento europeo della fotografia. Nella serie di puntate previste le prove da seguire saranno molto dure perché il premio finale è estremamente significativo e consiste nella vincita di 150 mila euro. È il più grande premio messo a disposizione in un concorso fotografico a livello europeo. Per il vincitore sono previste anche altre gratificazioni: intanto la possibilità di vedere le proprie foto esposte in una mostra dedicata e la raccolta di tutti gli scatti in un catalogo artistico.

Non è finita qui la giuria che dovrà valutare le foto in concorso settimana dopo settimana sarà composta da esperti della fotografia a livello nazionale. Ogni settimana inoltre ci sarà un giudice speciale che si unirà ai commissari fissi del talent show. Di volta in volta si tratterà di un ospite di fama internazionale sempre nel settore della fotografia.

Sky Arts Production Hub opera in tutti i territori in cui è presente Sky ed ha come fine di promuovere progetti legati alla cultura.

Tra gli altri programmi interessanti di Sky Arte Hd emerge anche Street art master, dedicato agli artisti di strada di tutta Europa.



0 Replies to “Master of photography su Sky Arte il primo talent sulla fotografia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*