Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 13 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 13 novembre. Su Raiuno, alle 20.30, calcio con l’amichevole Belgio-Italia. Allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles, gli Azzurri di Antonio Conte affrontano i padroni di casa che di recente hanno conquistato il primo posto nel ranking Uefa. L’ultima amichevole tra le due squadre risale al 30 maggio 2008, quando a Firenze la nostra Nazionale vinse 3-1. E anche allora in campo c’era Gianluigi Buffon.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi ci aggiornano sui casi di cronaca più discussi. Come il mistero della scomparsa di Mario Bazzoli, l’imprenditore sparito all’interno della sua fonderia di Marcheno (Brescia) lo scorso 8 ottobre. Un enigma che s’intreccia con la morte di un dipendente dell’uomo, Giuseppe Ghirlandini.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Ancora due ore in compagnia del one man show ideato e condotto da Maurizio Crozza. Nel mirino del comico genovese, personaggi del mondo della politica, dello sport e della cultura d’Italia.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.15, il film thriller del 2013, di Brad Anderson, The Call, con Halle Berry, AbigailBreslin. Jordan (Halle Berry), centralinista del pronto intervento, entra in crisi quando una ragazza che le chiedeva aiuto al telefono viene uccisa. Sei mesi dopo, mentre lei si occupa della formazione dei nuovi assunti, una sua collega riceve la chiamata di una ragazzina rapita e rinchiusa in un portabagagli.

Su Raitre, alle 21.05, il film biografico del 2011, di Simon Curtis, Marilyn, con Michelle Williams, Emma Watson, Julia Ormond, Kenneth Branagh. Londra, 1956: Marilyn Monroe (Michelle Williams) è in Inghilterra per le riprese del film Il principe e la ballerina con Laurence Olivier (Kenneth Branagh). Ma, a causa della sua insicurezza, l’attrice vive il set come un inferno. Di lei si prende cura il giovane assistente Colin Clark (Eddie Redmayne).

Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2012, di e con Sarah Polley, Storie di famiglia. La regista racconta, attraverso interviste ad amici e parenti, il rapporto con i suoi genitori Michael e Diane. Il racconto fa riemergere i legami complicati tra le diverse generazioni e ricordi pieni d’amore.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2011, di Rodrigo Cortés, Redlights, con SigourneyWeaver, Cillian Murphy. Margareth Matheson e Tom Buckley sono esperti di fenomeni paranormali. Si troveranno ad indagare su un famoso medium non vedente riapparso dopo trent’anni di assenza.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2014, Un milione di modi per morire nelwest, con Seth MacFarlane. Albert viene lasciato dalla fidanzata perché si è ritirato da uno scontro a fuoco. Ma una misteriosa donna, da poco giunta in città, lo aiuterà a ritrovare il coraggio e anche l’amore.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Gareth Edwards, Godzilla, con Aaron Taylor-Johnson. A dieci anni dalla sua scomparsa, Godzilla viene risvegliato da alcuni esseri, i Muto, e torna a seminare terrore. Il tenente Ford Brody farà di tutto per sventare la minaccia.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2011, L’amore all’improvviso –Larry Crowne, con Julia Roberts, Tom Hanks. Dopo essere stato licenziato, Larry, capocommesso di un supermercato, s’iscrive all’università. Lì incontra e s’innamora della bella professoressa Mercedes. Ma lei è sposata.

Su Sky Cinema Star Wars, alle 21.10, il film di fantascienza del 1977, di George Lucas, Star Wars:una nuova speranza, con Carrie Fisher, Mark Hamill. La principessa Leila è a capo di un gruppo di ribelli che si oppone al potere malvagio dell’Impero galattico. Il giovane Luke Skywalker decide di aiutarla.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1995, di David Anspaugh, Moonlight&Valentino, con Kathleen Turner. Rebecca, in crisi per la morte del marito ucciso da un’auto, viene aiutata dalla matrigna Alberta, dalla sorella minore Lucy e dall’amica Sylvia a uscire dalla depressione.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film horror del 2012, di Steven C. Miller, Silent night, con JaimeKing, DonalLogue. Mentre la cittadina di Cryer si prepara all’annuale parata natalizia, lo sceriffo Cooper e la vice Bradimore sono sulle tracce di un pericoloso killer. Ma scovarlo non sarà facile.  



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 13 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*