Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Talent cooking show di cucina, l’amichevole della nazionale, talk show religiosi e politici, fiction e film; tutto questo offre la prima serata di martedì 17 novembre. In diretta dallo stadio Renato Dall’Ara di Bologna su Rai1 va in onda l’amichevole internazionale Italia-Romania.

Nuovo test match per gli uomini di Antonio Conte in vista di Euro2016. L’Italia ha giocato 19 gare a Bologna con 15 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio. Sono invece 16 i precedenti con la Romanica, con 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. A seguire la puntata di Porta a porta sarà dedicato ai drammatici attentati di ParigiBruno Vespa, con collegamenti e servizi, darà aggiornamenti sulla situazione nella capitale francese e con gli ospiti in studio fornirà un’analisi sulle ripercussioni in Italia e nel resto del mondo.  

La cucina e la pasticceria sono protagonisti su Rai2, con il talent Il più grande pasticcere. Nella quarta puntata i sei concorrenti rimasti in gara dovranno realizzare un perfetto zuccotto di alta pasticceria, attenendosi alla tipica forma semisferica che impone la tradizione. Per la prova in esterna, Iginio Massari lascia la terra ferma e accompagna i nostri pasticceri in crociera dove, divisi in due squadre, dovranno impegnarsi parecchio e realizzare un abbondante e prelibato buffet. Infine nella prova finale bisognerà utilizzare la fantasia.

Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3. Tra gli ospiti, con cui si parlerà della nuova ondata di terrorismo internazionale, troviamo lo scrittore Alessandro Baricco, il fondatore di Emergency Gino Strada, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini e l’attore Moni Ovadia.

Continua la sfida da salotto politico televisivo, nonostante i brutti risultati a livello di ascolti, con la messa in onda su La7 di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Si parlerà degli attentati di Parigi, della guerra all’Isis e della sicurezza in Italia.

Dopo le polemiche e i pessimi risultati Canale5 trasmette un’altra puntata de I misteri di Laura. I figli di Laura sono tristi perché per la prima volta alla tradizionale festa di luna piena Iacopo non ci sarà. Intanto a pochi giorni dall’inizio del torneo nazionale, la guardia del corpo di una tennista viene uccisa: Laura indaga.

Spazio al cinema su Italia1 con il film The day after tomorrow. A causa dell’effetto serra e dell’inquinamento, l’aumento progressivo della temperatura sulla terra provoca lo sgrretolamento dei ghiacci polari con effetti disastrosi. 

Nuovo appuntamento con La strada dei miracoli, il talk show religioso di Rete4. Safiria Leccese con Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio e Don Davide Banzato discuteranno delle apparizioni mariane e del sacro Graal. Ospite della puntata odierna il cantante lirico Andrea Bocelli

Nella puntata di Viva la Storia, in onda su Rai Storia si parla del tormentato e sfaccettato rapporto tra l’uomo e il combattimento. In studio si discute dei mercenari che si mettono al servizio del miglior offerente, di chi sconfigge un impero senza mai toccare un’arma, di un’Europa squarciata da due conflitti mondiali e dei popoli che, invece, non hanno mai conosciuto la guerra.

Su Rai5 va in onda il film Oltre le colline. Alina vorrebbe convincere l’amica a seguirla in Germania, ma Voichita ha ormai trovato conforto nella fede e considera le suore e il sacerdote come una famiglia. Tutto, però, precipita improvvisamente. La pellicola ha vinto il Premio alla miglior sceneggiatura al Festival di Cannes del 2012.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 17 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*