Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 novembre


I programmi previsti per questa sera nei principali canali televisivi


Giovedì 19 novembre. Diversi i film previsti per questa sera, mentre l’informazione è inevitabilmente concentrata sul terrorismo internazionale, l’allerta nelle capitali occidentali e quanto sti avvanendo in Medio Oriente. Su Sky Uno, prosegue la corsa di X Factor 9.

Ma vediamo quali programmi potremo seguire stasera in tv.


Su Rai 1 settimo appuntamento con È arrivata la felicità, la serie interpretata da Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Per Angelica è arrivato il giorno delle nozze: la donna però, è innamorata di Orlando, non dell’uomo che sta per sposare. Orlando, che conosce i suoi sentimenti si trova ad un bivio: lasciare andare Angelica oppure tentare il possibile per impedire il matrimonio.
In seconda serata, Porta a porta torna ad occuparsi dei fatti di Parigi. Ospiti di Bruno Vespa, il Presidente nazionale della Lega lombarda Giancarlo Giorgetti, il presidente della commissione esteri della camera Fabrizio Cicchitto e Iazzedin Elzir, presidente dell’Ucoi (Unione delle Comunictà Islamiche Italiane). Vespa inoltre, tornerà anche sul caso dell’omicidio di Loris Stival, in seguto alle ultime dichiarazioni della madre Veronica Panarello.

Su Rai 2 Nicola Porro conduce Virus-Il contagio delle idee. Al centro della discussione, il terrorismo internazionale dell’Isis. Ospiti in studio Edward Luttwak, Maurizio Belpietro, direttore di Libero, e Toni Capuozzo, giornalista e conduttore di Terra. Nel segmento del corpo a corpo, le opinioni di Alfio Nicotra, vicepresidente dell’organizzazione “Un ponte per..” e di Gian Micalessin, reporter di guerra e giornalista de Il Giornale.
Protagonista dell’intervista finale curata da Porro è infine Sergio Rubini.
A mezzanotte, Obiettivo Pianeta. La puntata è intitolata L’ultima battaglia dei Templari.

Su Rai 3 la saga di Rocky Balboa è giunta al terzo appuntamento con Rocky 3. Il pugile interpretato da Sylvester Stallone è ormai campione del mondo, dopo essere riuscito a sconfiggere Apollo Creed, ma la sua carriera appare in discesa. Il successo conquistato gli ha fatto perdere il contatto con la realtà, tanto da venire sconfitto da un pugile emergente. Inizia un periodo buio, acuito dalla morte del manager; ad aiutare Rocky ci sarà il nemico di sempre, Apollo Creed.
In seconda serata, Gazebo: Diego Bianchi racconterà i giorni che sta vivendo Parigi.

Su Rai 5 Harding interpreta Ives e Mahler. Il direttore d’orchestra Daniel Harding dirige il concerto della Filarmonica della Scala, in omaggio a Charles Ives e Gustav Mahler, da lui definiti come “due rivoluzionari della musica”.

Su Rai Storia il professor Alessandro Barbero conduce a.C.d.C., in una puntata dedicata a Le grandi disfatte dell’esercito di Roma. Al centro del programma, la disfatta di Varo nella battaglia di Teutoburgo e la figura di Annibale, uno dei condottieri più famosi del mondo antico, e tra i più temuti dai Romani.

Passiamo a Mediaset. Rete 4 propone il film con Robert Redford e Morgan Freeman Il vento del perdono. Einer vive insieme a Mitch, amico e fedele braccio destro da quarant’anni: l’arrivo di Jean con la sua bambina cambierà gli equilibri.
Segue, sempre con Morgan Freeman, il film Under Suspicion. Nel cast anche Gene Hackman e Monica Bellucci. Un capitano di polizia interroga un ricco avvocato a Puerto Rico, accusato di aver stuprato e ucciso due bambine.

Su Canale 5 torna il Grande Fratello 14, con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Opinionisti di questa edizione, Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola.
Terminata la diretta, il Live.

Su Italia 1 il film drammatico Solo per vendetta. Nicolas Cage interpreta Nick Gerard, un uomo che cerca i responsabili dell’aggressione subita dalla moglie. Ma chi si è offerto di aiutarlo, lo intrappola invece in una tele di ricatti e violenza.
Altra pellicola d’azione alle 23.35, sempre con Nicolas Cage: Bangkok dangerous-Il codice dell’assassino. Joe è un killer professionista che si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di un influente boss.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. La puntata si intitola Le radici del male, durante la quale andrà in onda un reportage esclusivo da Sinjar, città irachena appena liberata dalle mani dello Stato Islamico. Prenderanno parte al dibattito in studio il vice presidente della Camera Luigi Di Maio (M5S), il filosofo Massimo Cacciari, il direttore del TGLa7 Enrico Mentana, la giornalista Rula Jebreal, l’ex Capo di Stato Maggiore della Difesa Vincenzo Camporini, Pierluigi Battista del Corriere della Sera, il direttore del TG4 Mario Giordano, il giornalista e scrittore Massimo Fini e il Presidente dell’UCOII Izzeddin Elzir.

Su Sky Uno il quinto live di X Factor 9. Condotto da Alessandro Cattelan, l’ospite della serata sarà Franco Battiato. Giudici Fedez, Elio, Skin e Mika.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*