Virus con Luttwak, Piazzapulita con Di Maio


Gli argomenti e gli ospiti dei due talk show del giovedì sera


Nuovo appuntamento con l’informazione, questa sera su Rai 2 e La7. I due talk show del giovedì sera si occupano ovviamente di quanto accaduto venerdì notte a Pargi e delle conseguenze che avranno gli attentati terroristici, quali assetti geopolitici si creeranno per rispondere alla minaccia dell’ Isis, quali le possibili soluzioni per fermare l’avanzata sanguinaria di quello che si è autoproclamato stato islamico.

{module Pubblicità dentro articolo}

Iniziamo da Rai 2, dove Nicola Porro conduce Virus-Il contagio delle idee, che è andato in onda anche ieri sera con una puntata speciale. Quella di oggi invece, è la consueta puntata settimanale, articolata nel dibattito in studio, l’intervista del conduttore e il momento dedicato allo scontro tra i grandi temic he dividono gli italiani. Prenderanno parte alla discussione in studio Edward Luttwak, il  direttore di Libero Maurizio Belpietro e Toni Capuozzo, giornalista e conduttore di Terra. Nel segmento del “corpo a corpo” invece, saranno protagonsiti Alfio Nicotra, vicepresidente dell’organizzazione “Un ponte per..” e Gian Micalessin, reporter di guerra e firma de Il Giornale.
Protagonista dell’intervista finale curata da Porro sarà infine Sergio Rubini, attore, regista e sceneggiatore. E, infine, non mancherà certo il consueto spazio curato da Vittorio Sgarbi.

Spostiamoci ora dall’altra parte dell’etere, sulla rete di Urbano Cairo. Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita, con una puntata che si intitola Le radici del male. Nel corso del talk show, oltre alle opinioni degli ospiti, il dibattito sarà arricchito da un reportage esclusivo da Sinjar, città irachena appena liberata dalle mani dello Stato Islamico. il reportage è stato realizzato dallo stesso Formigli, che è riuscito a calrsi nei rifugi in cui i miliziani dell’Isisi si rifugiano dalle bombe. Molti gli ospiti che interverranno in studio nel corso della serata: il vice presidente della Camera Luigi Di Maio (M5S), il filosofo Massimo Cacciari, il direttore del TGLa7 Enrico Mentana, la giornalista Rula Jebreal, l’ex Capo di Stato Maggiore della Difesa Vincenzo Camporini, Pierluigi Battista del Corriere della Sera, il direttore del TG4 Mario Giordano, il giornalista e scrittore Massimo Fini e il Presidente dell’UCOII (Unione delle Comunictà Ilamiche d’Italia) Izzeddin Elzir.

I due programmi si possono seguire in streaming su rai.tv e la7.it e attraverso le realtive pagine social, attraverso cui la redazione interagisce con gli spettatori. Virus poi, in particolare, ha una “social room” affidata a Greta Mauro.



0 Replies to “Virus con Luttwak, Piazzapulita con Di Maio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*