Quinta colonna sull’Isis, Terra! su madri e figli


Gli ospiti e gli argomenti affrontati nella sera dedicata all'informazione di Rete 4


Nuovo appuntamento questa sera su Rete 4 con Quinta Colonna e Terra, i programmi condotti da Paolo Del Debbio e Toni Capuozzo. Taalk show il primo, di approfondimento e reportage il secondo, si tratta delle due trasmissioni dedicata all’informazione della rete.

{module Pubblicità dentro articolo}

Si inizia alle 20.30 con Quinta Colonna, che si occupa dell’allarme terrorismo in tutta Europa. Dalla strage di Parigi a Bruxelles blindata, fino  ai ripetuti allarmi che bloccano Roma e Milano, il vecchioc ontinetne sta trascorrando ore all’insegna dell’ansia. Al centro del programma  ci sarà proprio il tema della sicurezza. A dibatterne in studio, ci saranno lo scrittore Magdi Cristiano Allam, Francesco Caruso (docente universitario ed ex leader del movimento No Global), Roberto Formigoni (Nuovo Centro Destra), Mario Giordano (direttore Tg4), Simona Malpezzi (Partito Democratico), Roberto Marcato (Lega Nord), Laura Ravetto (Forza Italia) e l’Imam della moschea della Magliana a Roma Sami Salem. Come al solito poi, il condduttore si collegherà con le piazze per ascoltare le voci dei cittadini: questa settimana sarannno quelle nordiche di Como e Torino. Nel corso della puntata inoltre, sarà dato spazio anche ad alcuni collegamenti proprio con la capitale francese.

Passiamo ora a Terra!, in seconda serata con Toni Capuozzo al timone. La puntata si intitola Madri e figli, tra luci ed ombre, ed è appunto dedicata al rapporto tra madri e figli. La figura materna vista attraverso diversi punti di vita con quattro storie in cui, di volta in volta, incarna il coraggio, l’essere vittima, la tenacia e schiava della povertà. Gli inviati del giornalista hanno raccolto le testimonianze più disparate: uan mandre che chiedono giustizia per il figlio abusato, ma anche una madre che trova il coraggio e la forza di denunciare il figlio perché è lui ad abusare e uccidere. ma anche madri che rimangono vittime dei loro stessi figli, che credevano il bene più prezioso, e donne che invece, portano avanti gravidanze per  conto di altre donne.

Un rapporto, quello tra madri e figli, che sconvolge l’esistenza segnandola fino alla fine. E saranno le vicende raccontate a sottolinearlo ancora una volta, con un occhio attento alle contraddizioni, i punti oscuri e il profondo istinto che lega una donna al proprio figlio: un rapporto esplorato a 360 gradi, in tutte le sue possibili sfumature e i drammatici risvolti.



0 Replies to “Quinta colonna sull’Isis, Terra! su madri e figli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*