Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 novembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Talent cooking show di cucina, Champions League, talk show religiosi e politici, fiction e film; tutto questo offre la prima serata di martedì 17 novembre. Su Rai1 va in onda, in prima visione, la quinta puntata della serie tv Questo è il mio paese con Michele Placido.

La morte di Cosimo (Cristiano Caccamo) sconvolge non solo Chiara ma influenza anche il rapporto tra Anna e Lorenzo. I due infatti, dopo un acceso litigio, decidono di separarsi per qualche tempo. Anna (Violante Placido) cerca così conforto in Corrado. Il sindaco intanto comincia a studiare un nuovo tipo di politica che possa colpire gli interessi economici del boss, in particolar modo la fruttuosa politica dei rifiuti. Il mafioso però ordina di ucciderla.

La cucina e la pasticceria sono protagonisti su Rai2, con la semifinale del talent Il più grande pasticcere. I 4 concorrenti rimasti in gara dovranno, realizzare un pre dessert e un dessert che si accordi al menù ideato dello Chef stellato Davide Scabin. Durante la prova i pasticceri avranno un’ulteriore difficoltà: senza poter accedere alla dispensa, dovranno realizzare un petit four. La sfida in esterna consisterà nel preparare un dolce di accompagnamento al vino liquoroso Marsala e si svolgerà nell’omonima cittadina siciliana. Nella prova eliminazione, i due peggiori, realizzeranno 5 dolci con 20 ingredienti prestabiliti.

Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3. Tra gli ospiti il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il leader della Fiom Maurizio Landini, il vice presidente del Pd Matteo Ricci, il giornalista e scrittore Corrado Augias, il Prefetto Mario Morcone e il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.

Continua la sfida da salotto politico televisivo, nonostante i brutti risultati a livello di ascolti, con la messa in onda su La7 di DiMartedì condotto da Giovanni Floris.

Spazio al grande calcio europeo su Canale5 con la partita Barcellona-Roma, valida per il quinto turno del girone E della Champions League 2015-16. Dopo l’1-1 dell’andata, coronato dallo splendido goal di Alessandro Florenzi, i giallorossi affrontano i campioni d’Europa in carica per conquistare punti prezioni in vista dell’ultima giornata. A seguire speciale Champions League con tutti i goal degli altri incontri di serata.

Il cinema torna su Italia1 con il film The Twilightt saga: breaking dawn – parte 2 con Kristen Stewart e Robert Pattinson. Vampira e mamma di una bimba che cresce a vista d’occhio, Bella è felice finchè i Vulturi scoprono l’esistenza della piccola dai poteri sovrannaturali e vogliono farla fuori.

Nuovo appuntamento con La strada dei miracoli, il talk show religioso di Rete4. Safiria Leccese, in questo penultimo appuntamento, insieme ai suoi opinionisti fissi Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio e Don Davide Banzato continua a sviscerare tutti i temi religiosi più attuali. Molto atteso il momento dell’intervista ad un vip.

Nella puntata di Viva la Storia, in onda su Rai Storia si parla di come è cambiato il modo di curarsi nel corso dei secoli. I ragazzi di tre scuole di Torino, Roma e Napoli, insieme a storici, antropologi ed esperti ripercorrono la storia della medicina dai re medioevali investiti dal potere di curare le malattie, alle capacità chirurgiche degli egizi, passando per le cure pericolose dei medici medievali.

Spazio al grande schermo anche su Rai5 con il film danese Le mele di Adamo. Il protagonista, Adam, è un neonazista che, dopo aver scontato una pena detentiva, deve trascorrere un periodo di rieducazione presso una parrocchia protestante. Tra i suoi compiti quello di preparare una torta di mele, fatta con i frutti dell’albero di fronte alla chiesa. Il destino però, sembra accanirsi visto che incontrerà sulla sua strada difficoltà di ogni tipo.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*