Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Coppa Italia di calcio film, fiction, talk show religiosi e politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 17 novembre. Rai1 trasmette il penultimo appuntamento conÈ arrivata la felicità con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.

Incuranti di Claudia, Orlando e Angelica, sempre più innamorati, cercano di risolvere i problemi creati dal triangolo amoroso Laura, Umberto e Bea. La situazione peggiora perché quest’ultima dopo un lungo corteggiamento sembra aver conquistato il bel Marco. Intato Claudia organizza un’uscita a quattro con Gustav, il suo compagno, Orlando e Angelica. Per Valeria (Giulia Bevilacqua) arriva il momento del parto.

Rai2 dedica la prima serata al calcio, con la partita Milan-Crotone, valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia – Tim Cup. I rossoneri giungono a questo appuntamento dopo aver eliminato il Perugia, mentre i calabresi hanno superato per 1-0 la Ternana. A San Siro attesi più di 5000 tifosi rossoblu per spingere la squadra di Juric verso l’impresa.

Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3. Tra gli ospiti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari europei Sandro Gozi, il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, l’On. Anna Ascani (Pd), la senatrice Barbara Lezzi (M5s), l’economista Veronica De Romanis,  l’editorialista di Repubblica Federico Rampini e Oliviero Toscani. All’interno della puntata interviste esclusive all’ex calciatore francese Lilian ThuramFrancesca Immacolata Chaouqui, ex membro della Commissione referente di studio e indirizzo sull’organizzazione delle strutture economico-amministrative della Santa Sede, imputata nel processo per la fuga di documenti riservati.

Continua la sfida da salotto politico televisivo, nonostante i brutti risultati a livello di ascolti, con la messa in onda su La7 di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Come sempre tantissima attesa per la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Nonostante i cattivi ascolti Canale5 trasmette una nuova puntata di I misteri di Laura, dal titolo Il mistero della dama rossa. Laura (Carlotta Natoli) deve ospitare sua madre e il futuro sposo nei giorni precedenti le loro nozze. La mamma però non sa che la figlia e Iacopo si sono separati In chiesa, durante la cerimonia, uno zio di Laura viene uccciso. Tra i protagonisti anche Daniele Pecci.

Spazio al cinema su Italia1 con il film I fantastici 4 e silver surfer con Jessica Alba e Chris Evans. Galactus si serve di Silver Surfer, terribile uomo d’argento che vola su una tavola da surf, per attaccare la terra. I quattro eroi sono chiamati dalle autorità per fermarlo.

Ultima puntata del talk show religioso, La strada dei miracoli su Rete4. Safiria Leccese insieme ai suoi opinionisti fissi Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio e Don Davide Banzato continua a sviscerare tutti i temi religiosi più attuali. Molto atteso il momento dell’intervista ad un vip.

Tablet, smartphone e computer hanno trasformato il nostro modo di scrivere e comunicare.  Se ne parla a Viva la Storia, in onda su Rai Storia. I ragazzi di tre scuole italiane, insieme a storici, antropologi ed esperti, vanno alla scoperta della storia della scrittura. È un viaggio a ritroso nel tempo, che parte dalla scrittura cuneiforme e dai geroglifici, passando dall’invenzione della stampa e dal misterioso mondo della crittografia.

Spazio al grande schermo anche su Rai5 con il film norvegese Nord. Jomar, è un ex campione internazionale di discesa libera, che in seguito ad un esaurimento nervoso si è ritirato a vita privata e si guadagna da vivere come impiegato sulle piste da sci. Privato del suo futuro brillante, passa il suo tempo tra rimpianti e depressione, fino a quando un suo amico gli rivela che al Nord c’è un bambino di quattro anni che è suo figlio. Inizia cosi il suo viaggio.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*