Stasera in tv | i programmi in onda sabato 1 settembre 2018


Stasera in tv | i programmi in onda sabato 1 settembre 2018. Rai 1 dedica la prima serata al teatro antico. E per la prima volta Ficarra e Picone saranno in onda sulla tv di viale Mazzini.


Su Raiuno, alle 21.25, serata di prosa: Le rane. Dal Teatro Greco di Siracusa, Ficarra e Picone mettono in scena l’opera di Aristofane.

Salvo Ficarra veste i panni di Dionisio che, accompagnato dal suo servo Santia (Valentino Picone), scende agli inferi per cercare un intellettuale che guidi Atene, città in profonda crisi dopo 20 anni di guerre.

 Ecco i film da seguire su tutte le reti

Su Raitre, alle 20.45, il film western del 1971, di Sergio Leone, Giù la testa, con Rod Steiger. Messico, 1913. Il bandito Juan Miranda (Rod Steiger) si allea all’esule irlandese John Mallory (James Coburn) per rapinare una banca. Ma la rivoluzione infuria e i due compari finiranno per combattere al fianco dei ribelli guidati da Pancho Villa ed Emiliano Zapata.

Su Canale 5, alle 21.25, il film commedia del 2012, di Edoardo Leo, Buongiorno papà, con Raoul Bova, Marco Giallini. La vita di Andrea (Raoul Bova), un 38enne in carriera e donnaiolo, procede a gonfie vele. Ma un giorno alla sua porta si presenta Layla, una ragazzina stravagante, che sostiene di essere sua figlia. E non è sola: assieme a lei c’è suo nonno Enzo (Marco Giallini), un improbabile ex rockettaro.

Su Tv8, alle 21.30, il film documentario del 2017, di Nick Hooker, Agnelli. Trasmesso a gennaio su Sky va in onda il reportage di Nick Hooker che racconta la vita di Gianni Agnelli, scomparso nel 2003. La sua personalità viene descritta attraverso testimonianze di familiari e collaboratori.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 1986, Top Gun, con Kelly McGillis e Tom Cruise. L’ambizioso Pete entra nell’accademia della Marina che istruisce i futuri piloti dei caccia da combattimento. Abilissimo, ma di temperamento ribelle, il ragazzo si complica la vita innamorandosi della sua istruttrice.

Su Iris, alle 20.55, il film d’azione del 2010, di Richard Berry, L’immortale, con Jean Reno, Gabriella Wright. Charly Mattei, ex boss della mala marsigliese, è ormai uscito dal giro della criminalità. Ma, dopo essere miracolosamente sopravvissuto a un agguato, medita una terribile vendetta.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film horror del 2012, di Marc Forster, World War Z, con Brad Pitt, Mireille Enos. Un’infezione improvvisa rende gli uomini simili a zombie. Gerry Lane, ex funzionario delle Nazioni Unite, torna in servizio per salvare la sua famiglia e isolare il terribile virus.

Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2013, Inga Lindstrom – Il segreto del castello, con Jurgen Heinrich, Jutta Speidel. Helena vive con la figlia Leonie. Un giorno ricevono la visita di Anders, ex marito di Helena, da poco scarcerato. Per Leonie, che lo credeva morto, è uno choc.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Luc Besson, Lucy, con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked. L’americana Lucy vive e studia a Taipei. Un giorno viene rapita da alcuni gangster che la obbligano a lavorare come corriere per contrabbandare un farmaco sperimentale.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2008, di Paolo Virzì, Tutta la vita davanti, con Isabella Ragonese, Elio Germano. La neolaureata Marta trova un lavoro nel call center di un’azienda che vende depuratori per acqua. Ma tutti i suoi progetti si scontrano con la cruda realtà del precariato.

Su Sky Cinema Family, alle 22.45, il film fantastico del 1990, di Steve Barron, Tartarughe Ninja alla riscossa. New York vive un’ondata di criminalità, capeggiata dal Clan del Piede. All’improvviso fanno la loro apparizione quattro misteriosi e sfuggenti paladini: le tartarughe Ninja.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1991, di Garry Marshall, Paura d’amare, con Michelle Pfeiffer, Al Pacino. Johnny è un ex detenuto, divorziato e con due figli. Un giorno incomincia a corteggiare Frankie, una malinconica cameriera con una delusione amorosa alle spalle.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda sabato 1 settembre 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*