Stasera in tv | i programmi in onda sabato 22 settembre 2018


Stasera in tv | i programmi in onda sabato 22 settembre 2018. Lo speciale Stanotte a Pompei inaugura la prima serata del sabato di Rai 1 dedicata alla divulgazione e alla cultura.


Sabato 22 settembre. Su Raiuno, alle 21.25, Stanotte a Pompei. Alberto Angela ci accompagna in una suggestiva esplorazione notturna del parco archeologico di Pompei, dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Viene ripercorsa la notte prima della catastrofica eruzione del Vesuvio (24 agosto 79 d.C.) che annientò la città e tutti i suoi abitanti.

Su Canale 5, alle 21.25, il programma musicale Laura Pausini Circo Massimo. Arriva in tv il magico concerto romano di Laura Pausini dello scorso luglio. La serata si apre con “Non è detto”, il brano che ha fatto da apripista all’album “Fatti sentire” e si conclude con “Invece no”. In scaletta grandi successi come “E ritorno da te”, “Vivimi”, “Tra te e il mare” e “Resta in ascolto”.

Ecco i film per questa sera

Su Raitre, alle 20.30, il film drammatico del 2014, di Morten Tyldum, The Imitation Game, con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley. Durante la Seconda Guerra Mondiale il matematico inglese Alan Turing (Benedict Cumberbatch) entra in un gruppo di scienziati topo secret, incaricati di decifrare il codice segreto nazista Enigma. Lo affianca e sostiene nell’impresa una giovane e brillante collega, Joan Clarke (Keira Knightley).

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2014, Professore per amore, con Hugh Grant, Marisa Tomei. Keith, sceneggiatore divorziato in crisi creativa, accetta malvolentieri d’insegnare in un’Università di provincia. L’incontro con la studentessa Holly lo cambierà.

Su Italia 1, alle 21.15, il film d’animazione del 2013, di Pierre Coffin, Chris Renaud, Cattivissimo me 2. L’ex super malvagio Gru si è lasciato alle spalle una vita di crimini per crescere Margo, Edith e Agnes. Ma proprio mentre comincia ad abituarsi al ruolo di buon padre di famiglia, alla sua porta bussa una fantomatica organizzazione, la Lega Anti-Cattivi, che ha bisogno di lui per smascherare un nuovo criminale.

Su Tv8, alle 21.30, il film giallo del 2015, I delitti del Barlume – Azione e reazione con Filippo Timi. Un turista russo beve un Cuba Libre al BarLume e muore avvelenato. Era lui la vittima predestinata o qualcuno voleva eliminare Massimo? Il barista e l’ispettore Fusco indagano.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 1999, di Andy e Larry Wachowski, Matrix, con Keanu Reeves. Il programmatore informatico Neo incontra la bella Trinity che gli rivela un’incredibile verità: i computer tengono prigionieri gli umani in un mondo virtuale.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2002, di Barbet Schroeder, Formula per un delitto, con Sandra Bullock. La tenace poliziotta Cassie Mayweather e il suo nuovo assistente devono incastrare due giovanissimi killer. Gli assassini sono decisi a compiere omicidi “perfetti”.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 2017, Scappa – Get Out, con Daniel Kaluuya, Allison Williams. Il giovane afro-americano Chris trascorre il weekend a casa dei genitori della sua fidanzata Rose. Ma, con il passare del tempo, fa una serie di scoperte sempre più inquietanti.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2004, di Jay Roach, Mi presenti i tuoi?, con Robert De Niro, Barbra Streisand. Dopo aver dato il permesso a Greg di sposare sua figlia, Jack decide di mettersi in viaggio con la moglie alla volta della Florida per conoscere i consuoceri, Bernie e Roz.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film del 1977, di Woody Allen, Io e Annie, con Woody Allen, Diane Keaton. La storia d’amore, piena di nevrosi, dubbi e discussioni, fra un giovane attore di origini ebraiche (Woody Allen) e una bizzarra ragazza dell’alta borghesia americana.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda sabato 22 settembre 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*