Lineablu | puntata 29 settembre | Donatella Bianchi al Salone Nautico di Genova


Lineablu | puntata 29 settembre | Donatella Bianchi al Salone Nautico di Genova. Alla scoperta delle oltre mille barche in esposizione e di tutte le novità legate alla nautica da mare.


Come ogni anno, anche questa volta Donatella Bianchi è al Salone Nautico di Genova. L’appuntamento con le telecamere di Lineablu è alle 14.00 di sabato 29 settembre su Rai 1. La manifestazione dedicata al mare ed alla nautica, si è svolta a Genova dal 20 al 25 settembre.

I riflettori del programma si accendono sulla 58° edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Qui la conduttrice porta i telespettatori a visitare oltre 1000 barche ed a conoscere le ultime novità della nautica nazionale e internazionale presenti al più grande salone del Mediterraneo. Le barche in esposizione appartenngono alle quattro tradizionali aree: vela, motori fuoribordo e gommoni, powerboat e motoryacht e sono presentate lungo un percorso rinnovato con nuovi pontili e aree riservate.

Lineablu ripercorre, poi, i sei giorni di “Sea Experience” durante i quali gli appassionati hanno potuto provare in mare aperto le ultime novità e si sono lasciati coinvolgere da sfide ed eventi organizzati. Moltissime novità sono state presentate anche per gli amanti di subacquea, nuoto, canottaggio, canoa e windsurf.

Genova e il Salone Nautico rappresentano un binomio inscindibile. Ed anche l’edizione 2018 racconta la storia, la passione, il futuro del mare. E proprio questo legame così stretto vuole rappresentare il primo passo della rinascita della città dopo la tragedia del ponte Morandi lo scorso 14 agosto. Genova vuole tornare alla normalità e il Salone può rappresentare la prima, grande occasione per riprendere il cammino.

A testimonianza di quanto sia importante l’edizione del 2018, c’è la considerazione che lo scorso maggio il 98% degli espositori del 2017 aveva già confermato la partecipazione e al 30 aprile scorso erano già 57 i nuovi espositori registrati.

Secondo gli studi effettuati, infatti, l’indotto prodotto dal Salone Nautico sul territorio della città di Genova e della Regione supera i 60 milioni di euro. Senza contare le attività a monte e a valle organizzate tutto l’anno nelle Darsene gestite da I Saloni Nautici per manifestazioni sportive, formazione, prove di imbarcazioni riconducibili allo stesso Salone Nautico.

Viene proposto anche il nuovo layout che ha caratterizzato il Salone Nautico, con quattro eventi in uno.

Il Salone Nautico di Genova oggi rappresenta, alla luce di una crisi economica-finanziaria tra le più dure che la cantieristica abbia mai dovuto affrontare, un punto di riferimento a testimonianza della forza imprenditoriale di un settore di eccellenza del Made in Italy. Un settore che ha estrema fiducia nel Salone di Genova e che non è stato deluso: infatti il trend è decisamente positivo: 948 brand, oltre il 7 per cento in più, rispetto al 2017.

 Donatella Bianchi andrà alla scoperta delle nuove barche, maxi o mini: l’importante è andar per mare. E poi le ultime novità, come gli scooter elettrici per andare sopra e sotto l’acqua: il mare tra sport e divertimento.

La parte finale della puntata è dedicata all’isola di Capri. Qui ci sarà l’inviato Fabio Gallo in occasione della 70esima edizione del Prix Italia che si è organizzato proprio sull’isola dove nacque, per la prima volta, 70 anni fa. Sarà l’occasione per rivivere la storia di Capri legata al cinema, una magia che si rinnova.

 



0 Replies to “Lineablu | puntata 29 settembre | Donatella Bianchi al Salone Nautico di Genova”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*