Stasera in tv | i programmi in onda sabato 29 settembre 2018


Stasera in tv | i programmi in onda sabato 29 settembre. Torna Tu si que vales con la quinta edizione. Rai 1 affida il prime time alla divulgazione di Alberto Angela.


Sabato 29 settembre. Su Raiuno, alle 21.25, la nuova edizione di Ulisse. Dopo 18 anni il programma di Alberto Angela trasloca da Raitre a Raiuno. La prima puntata della nuova edizione è dedicata alla Cappella Sistina (Città del Vaticano), di cui vengono rievocate le vicende e i protagonisti, come Michelangelo, il cui nome è strettamente legato a questo tesoro d’arte e di fede. Subito dopo una nuova puntata di Petrolio con Duilio Giammaria.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. La quinta edizione del talent che accoglie sul palco tante forme di spettacolo, dal canto alle acrobazie, passando per la musica e la magia, parte con una grande novità: Iva Zanicchi prende il posto di Mara Venier nel ruolo di portavoce della giuria popolare. Confermato il cast dei giudici e dei conduttori.

Ecco i film di questa sera per i cinefili che seguono questa rubrica

Su Raitre, alle 21.15, il film drammatico del 2015 di Ken Kwapis, A spasso nel bosco, con Robert Redford, Nick Nolte. Trascorsi oltre vent’anni in Inghilterra, lo scrittore di viaggi Bill Bryson (Robert Redford) torna negli Stati Uniti con in mente di percorrere le 2200 miglia del sentiero degli Appalachi. Ma, su richiesta della moglie, deve trovarsi un compagno. Bill lo individua nel vecchio amico Stephen Katz (Nick Nolte).

Su Rai 4, alle 21.10, il film d’azione del 2009 di Daniel Barber, Harry Brown, con Michael Caine, Emily Mortimer. Harry conduce una vita tranquilla in un malfamato quartiere di periferia. Quando, però, il suo migliore amico viene ucciso da alcuni teppisti, lui decide di farsi giustizia da solo.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 1961 di M. Le Roy, Il diavolo alle quattro, con Spencer Tracy, Frank Sinatra. In un’isola del Pacifico sconvolta dall’eruzione di un vulcano, un sacerdote e tre ergastolani si prodigano per salvare un gruppo di bambini. Riescono nella disperata impresa.

Su Italia 1, alle 21.25, il film d’animazione del 2001 di Andrew Adamson e Vicky Jenson, Shrek. L’orco Shrek, poco amante dell’igiene e degli umani ma dal cuore d’oro, vive in solitudine in una palude. Per aiutare i personaggi delle fiabe, scacciati dall’infido Lord Farquaad, Shrek si impegna a liberare da un drago la principessa Fiona, promessa sposa del nobile. Lo assiste Ciuchino, un asinello parlante.

Su Tv8, alle 21.15, il film giallo del 2015, I delitti del Barlume – Aria di mare, con Lucia Mascino. Massimo, oberato dai debiti, si è dato all’alcool e la Fusco è stata sostituita dal commissario Tassone. Le indagini sull’omicidio di una ragazza sono l’opportunità per entrambi di riscattarsi.

Su Nove, alle 21.25, il film drammatico del 2008, Revolutionary Road, con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet. New York, Anni 50. April e Frank Wheeler sono in crisi. La situazione sembra migliorare quando lei, decisa a cambiare vita, si prepara a trasferire la famiglia a Parigi.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2003, Matrix Reloaded, con Keanu Reeves. Neo cerca di fermare “Matrix”, il programma di realtà virtuale che ha sostituito il mondo reale. Ma le macchine sferrano una controffensiva e si dirigono verso Zion, l’unica città umana rimasta.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2007 di Neil Jordan, Il buio nell’anima, con Jodie Foster. New York. Durante una brutale aggressione Erica viene ferita, mentre il suo compagno perde la vita. Assetata di vendetta, si procura una pistola e comincia a “ripulire” la città.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film thriller del 2007 di G. Hoblit, Il caso Thomas Crawford, con Anthony Hopkins. Un ingegnere uccide la moglie che lo tradiva con un poliziotto e si costituisce. Un giovane procuratore pensa che il caso sia risolto, ma poi le cose si complicano.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film di animazione del 1940 di B. Sharpsteen, H. Luske, Pinocchio. Per non sentirsi solo, il falegname Geppetto costruisce un burattino di legno e lo chiama Pinocchio. Con sua grande sorpresa il pupazzo si anima e comincia a comportarsi come un bambino vero.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2017 di Jon Watts, Spider-Man: Homecoming, con Tom Holland. Otto mesi dopo l’esperienza con gli Avengers, Peter è tornato a casa, dove vive con la zia May. Ma quando l’Avvoltoio riprende a colpire, Spider-Man rientra in azione.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda sabato 29 settembre 2018”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*