Papa Paolo VI diventa santo | la programmazione dedicata


Papa Paolo VI diventa santo | la programmazione dedicata. Tutti gli speciali e gli spazi dedicati dalle reti Rai alla canonizzazione di Giovan Battista Montini.


Giovan Battista Montini, il cardinale bresciano diventato Papa nel 1963 col nome di Paolo VI, beatificato il 19 ottobre 2014 da Papa Francesco, viene canonizzato oggi, 14 ottobre 2018.

La Rai per ricordare la figura del Pontefice, così importante per la storia della Chiesa, nel giorno della sua canonizzazione propone un palinsesto dedicato che coinvolgerà Reti e Testate radiofoniche e televisive.

Domenica 14 ottobre, su Rai1, iniziano “Uno Mattina in Famiglia” (dalle 06.30) e A Sua Immagine (09. 35) a dedicare uno spazio di approfondimento all’evento ricordando la figura del Pontefice.

A seguire la Santa Messa (10.00-12.15) celebrata da Papa Francesco in occasione della canonizzazione di Papa Paolo VI e di sei nuovi Beati, a cura del Tg1.

Rainews seguirà la cerimonia con finestre in diretta da Piazza San Pietro e con interviste dalla piazza che verranno trasmesse nel corso della giornata.

A partire dalle 13:00 servizi, interviste e approfondimenti, mentre nel pomeriggio sarà proposto uno Speciale con ospiti in studio, replicato poi in serata, che farà il punto su una giornata “storica”.

La TGR Lazio, nell’edizione delle 14:00, trasmette un servizio su sacerdoti e religiosi che hanno conosciuto Papa Paolo VI e un servizio sui riflessi nella Chiesa di Roma del Concilio Vaticano II.

Tutte le Testate radiofoniche e televisive dedicheranno ampia copertura informativa alla canonizzazione.
Rai Cultura renderà omaggio alla figura di Giovanni Battista Montini con una serie di approfondimenti in onda su Rai Storia e sui portali Web e Social.

Inoltre, il sito di Rai Scuola riproporrà il documentario di Rai Storia “Paolo VI. Il Papa audace”.

Rai Radio1 anticiperà la messa in onda del programma Il cielo sopra san Pietro, dalle 10.00 del mattino con una lunga diretta per la messa del Papa, la cerimonia di canonizzazione e l’Angelus.

Infine, lunedì 15 ottobre ancora approfondimenti con “Uno Mattina” (6.45) su Rai1 e nella terza serata dell’ammiraglia Rai sarà proposta la fiction in due puntate “Paolo VI – Il Papa nella tempesta” (in onda anche il 16) per la regia di Fabrizio Costa, con Fabrizio Gifuni.



0 Replies to “Papa Paolo VI diventa santo | la programmazione dedicata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*